Connettiti con noi

Anime

Bungo Stray Dogs: in arrivo la quinta stagione dell’anime

Pubblicato

il

bungo stray quinta stagione
L’agenzia di Detective Armati tornerà presto al lavoro

Lo staff dietro alla realizzazione di Bungo Stray Dogs, adattamento del manga di Asagiri e Harukawa, ha annunciato che l’anime avrà una quinta stagione a luglio. Il team ha anche svelato un video promozionale ed una visual realizzata da Nobuhiro Arai, il character designer e il chief animation director della serie.

Anche stavolta possiamo aspettarci uno staff principale di ritorno allo studio di animazione Bones, comprendente il regista Takuya Igarashi, il supervisore alla sceneggiatura e sceneggiatore Yoji Enokido e il character designer e capo direttore dell’animazione Nobuhiro Arai. Anche il cast non sembra subirà variazioni: Yūto Uemura (Atsushi Nakajima), Mamoru Miyano (Osamu Dazai), Sumire Morohoshi (Kyōka Izumi), Kensho Ono (Ryūnosuke Akutagawa) e Kishō Taniyama (Chūya Nakahara) riprenderanno i loro ruoli. Inoltre i Screen Mode eseguiranno la sigla di apertura “True Story”, mentre Lucky Life realizzerà  quella di chiusura “Shirushi/°C”.

Per chi si fosse perso la precedente stagione, partita il 4 gennaio scorso e il cui episodio finale è andato in onda da poco, è possibile reperirla, assieme alle altre, su Crunchyroll, che si sta occupando della diffusione della serie fin dalle prime puntate. La piattaforma offre ancora una volta la possibilità di simulcast, con il doppiaggio in varie lingue, oltre all’originale, e i sottotitoli anche in italiano.

La trama sovrannaturale

bungo stray quinta stagioneBungo Stray Dogs è un manga di di Kafka Asagiri e Sango Harukawa, serializzato sul  Young Ace, della Kadokawa Shoten, in Italia è edito da Planet Manga. La sua storia, un mix tra giallo e mistero che valica il sovrannaturale, segue le vicende dell’Agenzia di Detective Armati. Il gruppo di investigatori, composto da persone che portano i nomi di autori letterari realmente esistiti o dei loro personaggi,  che indaga su crimini di cui la normale polizia non si può occupare. Insomma, una specie di divisione Fringe giapponese.

A rendere il tutto ancora più interessante, si aggiunge il fatto che tutti i protagonisti sono anche dotati di una particolare ed unica abilità. Prendiamo uno dei più giovani, ad esempio: Atsushi Nakajima, un ragazzo che, all’inizio della serie, è stato da poco buttato fuori dall’orfanotrofio in cui viveva, è in grado di trasformarsi in una stupenda, enorme tigre bianca sotto i pallidi raggi della luna piena.

Per non parlare dell’organizzatissimo Doppo Kunikida, un ex professore di matematica la cui capacità è quella di materializzare qualunque cosa disegni sulla sua agenda. Senza dimenticarci di Junichirō Tanizaki, un ragazzo con il potere di evocare della neve sottile che poi usa come schermo per le sue pericolose illusioni. Ma non voglio rovinarvi tutte le sorprese, per cui vi lascio scoprire da soli le abilità dei restanti membri di questa incredibile squadra!

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Re:Zero, annunciata la terza stagione con un teaser trailer e Undead Girl Murder Farce, l’anime in arrivo a luglio!

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending