Connettiti con noi

Notizie

Hidari: il nuovo film in stop-motion della Dwarf Studios a tema Samurai

Pubblicato

il

hidari stop-motion dwarf
La campagna Kickstarter ha più che raddoppiato il suo obiettivo per produrre il film

HIDARI, questo il titolo di un video di samurai in stop-motion con pupazzi di legno che sta facendo il giro del web. Si tratta di un pilot per un lungometraggio creato da Dwarf Studios ed ha ottenuto oltre 140.000 visualizzazioni su YouTube in poco meno di due settimane. La campagna Kickstarter del progetto ha anche più che raddoppiato il suo obiettivo di due milioni di yen (circa 13.982 Euro) per creare il lungometraggio.

Il produttore Noriko Matsumoto ha commentato così il progetto:

Prima di tutto, vorremmo ringraziare di cuore tutti coloro che ci stanno supportando attraverso Kickstarter. Lo apprezziamo davvero!!! Questo è un progetto unico e indipendente, quindi, ancora una volta, siamo davvero felici di vedere tutto il supporto che arriva attraverso questa campagna Kickstarter“.

Come abbiamo accennato nella bio Kickstarter, stiamo progettando gli aspetti più creativi e di marketing per un lungometraggio di HIDARI. Più supporto otteniamo, più possiamo investire nel lato creativo come lo sviluppo dello script o l’elaborazione degli artwork. Gli studi indipendenti come il nostro affrontano sempre grandi sfide per pubblicare un lungometraggio. Affrontare un livello di qualità come quello a cui stiamo puntando per HIDARI richiede un certo budget. Tutto ciò ci permetterà di creare il lungometraggio HIDARI, che al momento è solo nella nostra testa, e plasmare un vero e proprio film, che è ciò che HIDARI merita veramente di essere.”

A dirigere il film sarà Masashi Kawamura (The Diary of Ochibi) della stessa Dwarf Studios (che ha prodotto tra le altre cose anche Pokémon Concierge).

HIDARI ha uno stile tutto suo, che mescola pupazzi di legno a design meccanici e motoseghe. La storia è un’interpretazione della vita del famoso scultore mancino Jingoro Hidari (左 甚五郎). Questi sta compiendo un viaggio di vendetta con il suo partner “Sleeping Cat” e il suo braccio protesico meccanico. Alla fine Jingoro dovrà affrontare uno dei suoi avversari “Inumaru” in uno scontro mortale.

Il canale YouTube di HIDARI ha rilasciato anche un video nel quale è possibile vedere i dietro le quinte della realizzazione del film:

Ancora non sappiamo quando uscirà HIDARI, ma i lavori per la realizzazione del progetto sono tutt’ora in corso. Se si vuol far parte del progetto è possibile fare una donazione sul sito di Motion Gallery. Tra le ricompense per i donatori più generosi, sono previsti corsi online, tour dello studio, stampe in 3D di Nemuri Neko e, ovviamente, la visione in anteprima una volta completato il progetto.

In conclusione vi consigliamo queste interessanti notizie: The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, esce un nuovo trailer che mostra il gameplay e Blue Lock: annunciato il videogioco per smartphone

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending