Connettiti con noi

Anime

Crunchyroll annuncia nuovi doppiaggi in italiano!

Pubblicato

il

crunchyroll doppiaggi italiano
In arrivo su Crunchyroll dei nuovi doppiaggi in italiano

Sentite anche voi il rombo di una motosega? Ebbene sì, Crunchyroll ha annunciato l’arrivo del doppiaggio in italiano di Chainsaw Man, ma non solo! Il colosso dello streaming, rispondendo alle pressanti richieste dei fan degli anime disponibili sulla piattaforma, ha finalmente comunicato l’imminente disponibilità della lingua italiana anche per To Your Eternity e The Ancient Magus’ Bride. 

Ma vediamo nel dettaglio le serie in questione

crunchyroll doppiaggio italiano di chainsaw manChainsaw Man, tratto dal manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto, è un anime realizzato dallo studio d’animazione Mappa e diretto da Ryū Nakayama. La sua storia parla di Denji, un orfano senzatetto che incontra un ferito Pochita, il Diavolo Motosega, a cui offre il proprio sangue per guarire e con cui stipula un contratto. Iniziano, così, una proficua collaborazione: assieme lavorano per la yakuza, fino a che, un giorno, durante un combattimento contro il Diavolo Zombi, Denji rimane ferito mortalmente. Il ragazzo, pur di sopravvivere, permette a Pochita di prendere il posto del proprio cuore, diventando, così, una sorta di ibrido tra un essere umano ed un diavolo. Dopo questo avvenimento si apre un nuovo capitolo nella sua vita: viene arruolato nella Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza e prende parte attiva nella lotta contro i diavoli, personificazioni delle paure degli uomini, che seminano il terrore sulla Terra.

Informazioni sul doppiaggio 

Studio: Molok
Direzione: Max Di Benedetto
Cast:
Denji: Mosè Singh (Zenitsu Agatsuma in Demon Slayer)
Makima: Benedetta Ponticelli (Misty in Pokemon)
Power: Martina Felli (Najimi Osana in Komi can’t communicate)
Aki: Alessandro Fattori (Byakuya Kuchiki in Bleach)
Pochita: Elisa Giorgio (Yor Forger in SPY x FAMILY)

crunchyroll doppiaggio italiano di to your eternityTo Your Eternityadattamento del manga shōnen di Yoshitoki Ōima, è arrivato alla seconda stagione in ottobre 2022. La sigla di apertura della serie è PINK BLOOD di Hikaru Utada, mentre quella di chiusura è Roots di Masashi Hamauzu. La trama di questo affascinante anime tratta di un misterioso essere immortale, arrivato sulla Terra senza emozioni né identità. Questo organismo è in grado di prendere la forma di coloro che mostrano di possedere un forte impulso (chiamato impetus). Quando un lupo ferito si avvicina alla pietra su cui è adagiato, a seguito della sua morte l’essere ne assume l’aspetto e, per la prima volta, ottiene anche la consapevolezza della propria esistenza. Vagando per la Tundra finisce con l’incontrare il proprietario del lupo che, inconsapevole dello scambio, crede di aver ritrovato il suo amico peloso. Accolta dal ragazzo con affetto,  la creatura lo segue nel suo viaggio alla ricerca della propria tribù, ma, a seguito di una brutta ferita alla gamba, anch’egli finisce col morire e la sua forma viene assunta dall’essere misterioso. Quest’ultimo parte, così, per un vagabondaggio senza meta, alla ricerca di nuove esperienze.

Informazioni sul doppiaggio 

Studio: Lylo Italy
Direzione: Renata Bertolas
Cast:
Fushi: Dario Sansalone (Yuji Itadori in JUJUTSU KAISEN)
Osservatore: Patrizio Prata (Goten in Dragon Ball Super)
Hayase: Deborah Morese (Marin Kitagawa in My Dress-Up Darling)
March: Veronica Cuscusa (Shuna in That Time I Got Reincarnated as a Slime)
Parona: Laura Cherubelli (Nobara Kugisaki in JUJUTSU KAISEN)

crunchyroll doppiaggio italiano di The Ancient Magus' BrideThe Ancient Magus’ Bride, infine, è un anime tratto dall’opera di Kore Yamazaki. La sua seconda stagione è stata annunciata a settembre 2022, è prodotta dallo Studio Kafka, che si era già occupato degli OAV, ed è diretta da Kazuaki Terasawa. La sua trama segue le vicende di Chise Hatori , una giovane orfana di madre e il cui padre è scomparso da tempo. Ella ha trascorso la sua infanzia passando da un parente all’altro, senza riuscire a trovare la stabilità e l’amore che avrebbe desiderato ricevere da una vera famiglia. A quindici anni la ragazza viene venduta ad una strana asta a cui partecipano misteriose creature. A comprarla è Elias Ainsworth, un potente mago con la peculiarità d’avere un cranio canino per testa, che desidera fare di lei la propria apprendista. L’uomo, infatti, è stato subito attratto dai poteri della ragazza e le comunica ben presto anche il suo desiderio di renderla sua sposa. Ha, così, inizio la nuova vita di Chise, tra fate, draghi ed altri esseri magici.

Informazioni sul doppiaggio 

Studio: CDR Creative Dubbing Rome
Direzione: Riccardo Bambini
Cast:
Chise Hatori: Giorgia Venditti
Elias Ainsworth: Diego Baldoin
Angelica Varley: Mattea Serpelloni
Silky: Martina Felli

Le sorprese, però, non finiscono qui

Vinland Saga Sempre l’account Instagram di Crunchyroll ha anche annunciato l’arrivo del primo episodio della seconda stagione di Vinland Saga doppiato in italiano!⁣⁣ L’adattamento anime dell’omonimo manga, scritto e disegnato da Makoto Yukimura, incentra la sua storia sulle gesta dei vichinghi durante l’XI secolo. Ambientato nell’Europa settentrionale, segue le vicende di Thorfinn, dall’infanzia fino all’età adulta. La volontà dell’autore era quella di mostrare la crescita spirituale del protagonista, da giovane irascibile e guidato dal rancore a uomo di valore e pacifico. L’opera, quindi, non è una glorificazione dei combattenti e della violenta società vichinga, bensì è una rappresentazione di quello che dovrebbe essere il concetto di “vero guerriero“. Pur trattandosi di un manga storico, Yukimura si è preso non poche libertà artistiche nella delineazione del quadro di riferimento dell’opera, ciononostante si tratta di un anime che ha, fin da subito, registrato un buon successo di critica e di pubblico

Per ora non sono ancora state rese note le date ufficiali di uscita dei doppiaggi, ma rimanete con noi per ricevere tutte le news al riguardo!

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Revenger: Crunchyroll annuncia l’uscita del doppiaggio inglese e The Aristocrat’s Otherworldly Adventure: uscito il secondo trailer dell’anime.

 

 

 

1 Commento

1 Commento

  1. falsetto

    10/02/2023 at 7:20 pm

    Pгetty nice post. I јust stumbled upon your weblⲟg and wished to mentіon that I have truly enjoyed browsing your blog posts.
    After all I’ll be subsⅽribing on your feed
    and I’m hoping you write again soon!

  2. Pingback: To Your Eternity: annunciata la terza stagione dell'anime - Animaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending