Dan Da Dan: rivelati il secondo trailer ed il debutto
La serie arriverà a settembre
Il sito web ufficiale di DanDaDan, adattamento del manga omonimo di Yukinobu Tatsu, ha rivelato il secondo trailer, tre nuovi membri del cast e il debutto. La serie, intitolata DanDaDan: First Encounter, arriverà, infatti, nei cinema a partire dal 31 agosto in Asia, il 7 settembre in Europa e il 13 settembre in Nord America. Le proiezioni si estenderanno a più di 50 paesi e regioni, inclusi America Latina, Australia, Nuova Zelanda e Africa, fino a metà settembre.
Tra i nuovi membri del cast annunciati figurano:
- Nana Mizuki: Seiko, nonna di Momo
- Ayane Sakura: Aira Shiratori, una ragazza popolare nella scuola di Momo
- Kaito Ishikawa: Jiji (Jin Enjо̄ji), amico d’infanzia e primo amore di Momo
L’anime sarà, quindi, trasmesso in Giappone a partire da ottobre su TBS e MBS nel blocco di programmazione Super Animeism Turbo. Nel resto del mondo, invece, saranno Netflix e Crunchyroll a proporre la serie in streaming.
Qualche informazione in più
La produzione dell’anime è affidata a Fūga Yamashiro, già assistente regista di Tatami Time Machine Blues, presso Science Saru. Hiroshi Seko, noto per il suo lavoro su serie come Attack on Titan The Final Season e Jujutsu Kaisen, supervisiona e scrive le sceneggiature.
La colonna sonora è curata da Kensuke Ushio, conosciuto per il suo lavoro su Chainsaw Man e DEVILMAN crybaby. Naoyuki Onda si occupa, invece, del design dei personaggi, mentre Yoshimichi Kameda è responsabile del design degli alieni e delle entità soprannaturali. Infine, il duo hip-hop Creepy Nuts ha contribuito con la canzone “Otonoke” come tema di apertura dell’anime.
Il manga originale è serializzato sul servizio Shonen Jump+, della Shueisha, con il 14° volume pubblicato il 4 aprile. In Italia la serie è, invece, edita dalla J-POP.
La trama segue le vicende di Momo Ayase, una ragazza delle scuole superiori proveniente da una famiglia di medium, e di Okarun, un appassionato di occulto. Dopo che Momo salva Okarun dal bullismo, i due iniziano a discutere sulle loro credenze paranormali, tra fantasmi e alieni, e si trovano coinvolti in avventure sovrannaturali, che metteranno alla prova le loro convinzioni e li porteranno a scoprire nuove capacità e sentimenti.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.