Connettiti con noi

Anime

Attack on Titan vince l’Astra Award per la migliore serie animata in streaming

Pubblicato

il

Attack on Titan astra award
Si tratta della prima vittoria di un anime nella storia dell’evento

I critici cinematografici della Hollywood Creative Alliance, precedentemente nota come Hollywood Critics Association, hanno premiato Attack on Titan con il premio per la Miglior serie animata in streaming durante la cerimonia degli Astra Award.

Inoltre, Hayao Miyazaki è stato onorato con il Premio come Miglior regista internazionale nel corso dell’evento. Suzume, nominato nella categoria Miglior film d’animazione, ha, invece, perso contro Spider-Man: Across the Spider-Verse.

La serie di Attack on Titan, adattamento dell’omonimo manga di Hajime Isayama (conosciuto in Italia con il titolo L’Attacco dei Giganti, edito dalla Panini), è iniziata nel 2013.

Godendo di un riconoscimento internazionale innegabile, l’anime ha ricevuto la prima parte della terza stagione nel 2018, seguita dalla seconda parte nel 2019.

La serie che adatta l’epico finale del manga, intitolata Attack on Titan: The Final Season, ha, invece, fatto il suo debutto nel dicembre 2020.

Trasmessa su Crunchyroll con sottotitoli in inglese, la stagione è composta da 16 emozionanti episodi. Nel gennaio 2022, è arrivata la seconda parte, consistente in 12 puntate.

La terza parte è uscita come uno speciale di un’ora il 3 marzo 2023. La piattaforma ha reso disponibile lo streaming con il titolo AOT Final Season: THE FINAL CHAPTERS e la dicitura finale Special 1. Questa scelta si basa direttamente sui titoli giapponesi assegnati alle stagioni.

La prima parte è, infatti, conosciuta come “Shingeki no Kyojin: The Final Season Kanketsu-hen Zenpen” (zenpen – 前編 = parte 1). La seconda, invece, è “Shingeki no Kyojin: The Final Season Kanketsu-hen Kōhen” (Kohen – 後編 = parte 2).

L’attesissimo finale è stato presentato, in un crescendo di suspense, il 4 novembre scorso in Giappone. Tra apprezzamenti e velate critiche, la conclusione di quest’epica saga ha, quindi, finalmente fatto il suo ingresso su Crunchyroll, permettendo anche ai fan occidentali di assaporarne l’amara dolcezza.

Avete già letto la nostra recensione in merito?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending