Connettiti con noi

Anime

Kurayukaba e Kuramerukagari: svelati nuovi personaggi prima del debutto

Pubblicato

il

Kurayukaba Kuramerukagari personaggi
La rivelazione è, purtroppo, accompagnata da una triste notizia

I due lungometraggi Kurayukaba e Kuramerukagari faranno il loro ingresso nelle sale cinematografiche giapponesi  il 12 aprile prossimo e, contemporaneamente, verranno trasmessi in streaming da Crunchyroll nel resto del mondo. Manca poco, dunque, al loro debutto e, dopo averne presentato i trailer completi, lo staff ha deciso di svelare dei nuovi personaggi.

Minori Terada, noto per il ruolo di Muska nel film Laputa- Il castello nel cielo, ha interpretato Kuchinawa, un uomo anziano che gestisce un’officina di riparazione in un angolo del “giardino in miniatura”. Natsumi Kawaida, che ha dato la voce a ruoli come Akino in The Concierge, interpreta, invece, Sasara, una ragazza tranquilla, nipote di Kuchinawa.

Purtroppo, il 23 marzo scorso l’agenzia CES Entertainment ha annunciato che Terada è venuto a mancare. In risposta alla triste notizia, il regista Shigeyoshi Tsukahara e lo sceneggiatore Ryohgo Narita hanno inviato le loro condoglianze.

Tsukahara:

“Amo questo lavoro. Mi ricorda Jissoji.” Queste parole, che mi hai detto al nostro primo incontro, mi hanno scosso profondamente. Da Yamane in Ultra Q: Il film – Leggenda delle stelle, a Muska in Laputa, a quel tipo in Nikudan, a Sanji in Akage, a quello ne The Town Without Me Being Targeted. Guardando indietro, la mia vita è stata piena di molti “Minoru Terada” prima e dopo che mi rendessi conto della tua presenza. E Kuchinawa, l’altro protagonista di questo lavoro, è diventato un personaggio insostituibile nella mia vita di scrittore.

Grazie, Terada-san, per le tue meravigliose interpretazioni. Riposa in pace. Fino a quando non ci incontreremo di nuovo, un giorno, da qualche parte.

Kurayukaba

Shigeyoshi Tsukahara è accreditato come autore originale e sceneggiatore, mentre Kazunori Minagawa ha curato il design dei personaggi. Lo studio Maxcaffy ha diretto l’animazione, supervisionata da Chota Akatsuki e prodotta dal Team OneOne. Kentaro Onuki ha gestito la direzione artistica, con Pochi responsabile del setting artistico.

Per quanto riguarda il reparto audio, Eriko Kimura ha diretto il suono, Katsuhiro Nakano ha realizzato gli effetti sonori e la produzione del suono è stata curata da Tohokushinsha. La colonna sonora è stata composta da Chota Akatsuki e presenta come tema “Naisho no Uta” di Charan Po Rantan.

Il film vede come protagonista Soutarou, un detective che si avventura verso Kagari alla ricerca di indizi su un misterioso caso di sparizioni di massa. Durante la sua indagine, Soutarou si imbatte nei Demon 463, un’unità guidata da Tanne, che si sposta a bordo di un treno corazzato chiamato Sokore.

Il cast rivelato comprende i nomi di:

  • Soutarou: Kanda Hakusan,
  • Tanne: Tomoyo Kurosawa,
  • Saki: Yuu Serizawa,
  • Comandante della Squadra: Setsuji Sato,
  • Matsui: Sho Karino,
  • Inarizaka: Raiko Sakamoto
Kuramerukagari

Ancora una volta, Tsukahara è accreditato come autore originale, sceneggiatore e regista, con il concetto originale di Ryohgo Narita. Il design dei personaggi è stato affidato a Shie Nanahara, Kazunori Minagawa e Kitsuneiro. Per quanto riguarda l’animazione, K-ko Matsuda e Kahi sono ai comandi, mentre gli effetti speciali sono ancora curati dallo studio Maxcaffy. Inoltre, la direzione artistica è stata nuovamente affidata a Kentaro Onuki, con l’art setting di Pochi.

La colonna sonora, prodotta da Akatsukichota, presenta come tema principale “Bokura no Hakoniwa”, di Masayoshi Ooishi. La direzione del suono è stata affidata ad Akane Maeda, mentre Katsuhiro Nakano è responsabile degli effetti sonori, con la produzione audio di Tohoku Shinsha.

La protagonista Kagari, una cartografa appassionata, si aggira per le strade della città e si trova coinvolta in vari eventi, tra cui esplosioni inspiegabili e l’apparizione di macchinari misteriosi.

Lo spettatore viene, quindi, portato a chiedersi come verranno risolti questi caotici incidenti, mentre viene affascinato dal fascino semplice e diretto della ragazza, impegnata nel disegno delle mappe della città. Al suo fianco c’è Yūya, un amico d’infanzia sempre pronto ad affrontare un’avventura con lei.

Il cast rivelato comprende i nomi di:

  • Kagari: Ayane Sakura,
  • Yuya: Yuuki Sakakihara,
  • Iseya: Takao Ootsuka,
  • Eijima-ya: Yoshimasa Hosoya,
  • Shiina: Nanako Mori,
  • Ameya: Aoi Yuuki
Fonte :
Press Release
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending