Connettiti con noi

Notizie

Dragon’s Dogma 2: esce il video di “immersione totale” nel gameplay

Pubblicato

il

Dragon's Dogma 2 gameplay
Hideaki Itsuno racconta il video, spiegando diverse vocazioni, meccaniche, stili di gioco, nemici ed ambienti

Il canale YouTube ufficiale della Play Station ha trasmesso in streaming un video di approfondimento sul gameplay di Dragon’s Dogma 2 della Capcom. Il direttore del gioco, Hideaki Itsuno, racconta il video e spiega le diverse vocazioni presenti, le meccaniche e gli stili di gioco, nonché i nemici e gli ambienti. Il video segue i filmati di gioco rilasciati qualche giorno fa e a quello diffuso a giugno.

 

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. La Capcom non ha ancora rivelato una data di uscita per il gioco. Come visto anche nel trailer rilasciato in precedenza, questo sequel sarà un GDR fantasy, d’azione, narrativo single player. Anche se, come affermato dal direttore Hideaki Itsuno la presenza delle pedine, comandate dall’ia, darà l’impressione al giocatore di essere in co-op.

Come nel titolo precedente, anche in questo capitolo si avrà la possibilità di personalizzare completamente il proprio Arisen. Si potranno, infatti, scegliere sia l’aspetto, le caratteristiche principali e la vocazione del personaggio sia selezionare il team che affiancherà il nostro eroe.

Dragon's Dogma 2 gameplay

Tutti questi elementi sono ulteriormente migliorati dalle ultime novità in fatto di grafica, intelligenza artificiale (AI) e tecnologia fisica, per creare un mondo fantasy davvero coinvolgente.

Il titolo originale, uscito nel maggio 2012 per Xbox 360 e Play Station 3, era caratterizzato da un’ambientazione fantasy e dagli elementi tipici dei giochi hack ‘n slash e survival horror. Il videogame, oltre alla trama principale, offriva una piena esplorazione del mondo proposto e missioni ed incarichi secondari. Da quanto diffuso finora, dunque, sembra che Dragon’s Dogma 2 calcherà le orme del predecessore.

Siete anche voi in paziente attesa di questo nuovo capitolo della saga?

In conclusione, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Dragon Quest Monsters: The Dark Prince, presentati i personaggi ed ambientazioni e Persona 3 Reload: il trailer del gioco evidenzia gli antagonisti Strega.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending