Connettiti con noi

Notizie

Drops of God: un secondo show live action tratto dal manga di Tadashi Agi

Pubblicato

il

drops god live action
Apple TV+ ha acquisito la serie in otto parti e la trasmetterà in streaming in simultanea in tutto il mondo nel 2023

La rivista Variety ha riportato la notizia che Drops of God, la nuova serie televisiva live-action multilingue co-prodotta a livello internazionale e tratta dal manga The Drops of God (Kami no Shizuku) di Tadashi Agi e Shū Okimoto, sarà presentata in anteprima il 21 aprile. Il titolo ufficiale previsto per il Giappone è Kami no Shizuku/Drops of God. Si tratta di una scelta simile a quella già fatta per l’uscita della seconda serie televisiva di Full Metal Alchemist, in cui il titolo del live action conteneva sia la versione giapponese sia quella inglese.

La serie, che è stata girata per oltre 10 mesi in Francia, Italia e Giappone, è il frutto di una collaborazione tra aziende statunitensi, francesi e giapponesi. Inoltre sono internazionali anche il cast e lo staff, il live action, infatti, è diretto da Oded Ruskin (Absentia,), con le sceneggiature di Quoc Dang Tran (Marianne). Klaus Zimmermann, il produttore, è noto per aver lavorato nello stesso ruolo per la serie Borgia. Gli attori annunciati sono Tomohisa Yamashita, il cui ruolo non è ancora stato svelato, e l’attrice francese Fleur Geffrier, che reciterà nei panni di Shizuku Kanzaki. Nonostante dei precedenti rumors avessero fatto intendere che la serie avrebbe avuto al centro il personaggio di Issei Tōmine, rivale di Kanzaki, sembra che sarà, invece, la Geffrier ad essere la protagonista.

drops god live action

Qualche informazione in più sull’opera originale

Nel 2004 i fratelli Shin e Yuko Kibayashi, con lo pseudonimo di Tadashi Agi, hanno presentato il manga The Drops of God, con le illustrazioni dell’artista Okimoto, sulla rivista Morning. L’opera è terminata a giugno 2014 e il suo 44° ed ultimo tankōbon è uscito a luglio dello stesso anno. Dal 2015 al 2020 è uscito anche il sequel, intitolato Marriage ~The Drops of God Final Arc~ , che affronta l’arco finale della storia. Il lavoro dei fratelli Kibayashi ha già ispirato una precedente serie live action, andata in onda in Giappone nel 2009.

Avete mai letto il manga? O visto il vecchio adattamento?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: La principessa sacrificale, svelati trailer e premiere e Over The Moon For You, il nuovo trailer per la stagione 2.

Advertisement

follow us

Trending