Dyschronia: Chronos Alternate, il gioco riceverà una versione per PC
Il titolo contiene tutti e 3 gli episodi, in entrambe le modalità VR e non VR
MyDearest Inc. ha annunciato che rilascerà Dyschronia: Chronos Alternate – Dual Edition, una nuova versione del gioco di realtà virtuale (VR) Dyschronia: Chronos Alternate creato in collaborazione con IzanagiGames, su PC, tramite Steam, nel 2024. Come anticipato, la versione includerà tutti e tre gli episodi, sia in modalità VR che non VR.
La campagna di crowdfunding Campfire del gioco ha raggiunto il suo obiettivo di 4 milioni di yen (circa 32.550 euro) in quattro minuti quando è stata lanciata nell’ottobre 2021.
Il primo episodio del gioco ha, dunque, debuttato per PlayStation VR2, il nuovo sistema di realtà virtuale (VR) per la console PlayStation 5, e Meta Quest 2 a settembre 2022. Il secondo episodio del gioco, invece, è stato lanciato a dicembre 2022. Il terzo e ultimo capitolo è stato, quindi, lanciato il 13 luglio.
Dyschronia: Chronos Alternate – Definitive Edition, la versione non VR per Switch del gioco, ha, poi, debuttato il 22 novembre.
Shōya Chiba interpreta il protagonista Hal Scion nella versione giapponese del gioco. Altri membri del cast includono:
- Azumi Waki: Maia Ganette
- Yūto Uemura: Noel Ganette
- Ai Fairouz: Systelia
- Yū Serizawa: Airi Clover
- Yūsuke Kobayashi: Ash Shepherd
- Junichi Suwabe: Keith Tozaki
- Yui Ishikawa: Elaine Cordia
- Sho Hayami: Albert Rumford
- Akari Kitō: Lily
Il gioco include un doppiaggio inglese e sottotitoli in inglese, con Jesse Inocalla che interpreta Hal Scion.
Per chi non conoscesse il titolo
Dyschronia: Chronos Alternate è ambientato nel “Chronos Universe“, stesso luogo in cui sono ambientati i giochi Altdeus: Beyond Chronos e Tokyo Chronos dell’azienda.
Nel cuore di questa città marina idilliaca, in cui i sogni si intrecciano con la prevenzione del crimine, si dipana un oscuro mistero. Il fondatore di questo paradiso, apparentemente sicuro, viene ucciso in un incidente inspiegabile, lanciando un’ombra sulla perfezione apparente.
Il giocatore veste i panni del supervisore speciale, assegnato a questo caso straordinario, e si immerge nella ricerca della verità. Perché il professore è stato assassinato? Cosa si cela dietro la facciata di questa metropoli impeccabile?
Mentre la Torre dell’Orologio tace da dodici anni, il suono imminente della campana di chiusura segna l’inizio di sette giorni cruciali. Bisogna, quindi, scavare nei misteri di questa città unica, dove la perfezione è solo la superficie di un’oscura realtà.
In chiusura vi ricordiamo altri titoli recentemente annunciati per la VR: Gundam Silver Phantom, Resident Evil 4 Remake e Attack on Titan.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.