L’attore Sung Kang vorrebbe dirigere il film su Initial D

Sung Kang initial d
Il film live-action basato sul manga di Shūichi Shigeno del 1995 deve ancora avere il via libera

L’attore Sung Kang, famoso per il suo ruolo di Han Lue nella saga Fast & Furious, ha dichiarato che si sta adoperando per portare un altro franchise a tema corse automobilistiche sul grande schermo. In una conversazione con il quotidiano South China Morning Post il mese scorso, Kang ha rivelato di avere due nuovi possibili progetti in programma, uno dei quali è un adattamento cinematografico live-action del manga Initial D di Shūichi Shigeno.

Sebbene il progetto non abbia ancora il via libera, l’attore ha dichiarato nel suo podcast Car Stories che sta lavorando allo sviluppo del film e che vorrebbe di dirigerlo lui stesso. Kang ha detto al South China Morning Post che il film parlerà di “auto, drifting e cose interessanti del genere. Sullo stile di Rocky o Karate Kid. Un film divertente e ad alto budget che esprime tutto il mio amore per le auto“. Se avesse il via libera, il film sarebbe il terzo progetto di Kang come regista.

Shigeno ha lanciato il manga originale su Young Magazine di Kodansha nel luglio 1995. L’adattamento anime del manga è uscito nel 1998 e in seguito ha generato numerosi OVA e film. In Italia la serie manga è stata annunciata il 25 novembre 2022 durante la Milan Games Week dall’editore Edizioni BD che la pubblica sotto l’etichetta J-Pop a partire da marzo 2023.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime come: The Apothecary Diaries ispira anche un mini anime e Shueisha, Toei e Bandai Namco celebrano i 25 anni di One Piece

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *