Connettiti con noi

Manga

J-POP: le novità di aprile

Pubblicato

il

Emozioni senza fine, una pagina dopo l’altra

Aprile si presenta con un’esplosione di novità nel panorama dei manga e dei fumetti, con titoli imperdibili sia da J-POP sia da Edizioni BD!

Tra le pubblicazioni orientali annunciate, i lettori de Il mio matrimonio felice non potranno resistere all’arrivo dell’attesissimo artbook della serie, ricco di oltre ottanta illustrazioni a colori. Inoltre, torna in scena l’autrice de La mia prima volta. My Lesbian Experience with Loneliness, Kabi Nagata, con il nuovo manga autobiografico Il mio povero pancreas. Eppure la mia vita è un po’ migliorata.

Verso la fine del mese, saranno disponibili i primi due volumi della serie sul K-pop Girl Crush, di Midori Tayama, insieme alla travolgente miniserie Crazy Food Truck, di Rokurō Ōgaki, raccolta in un esclusivo cofanetto da collezione. Gli appassionati delle storie romantiche potranno, inoltre, godere del primo volume della serie fantasy romance più discussa su TikTok: Tales of Reincarnation in Maydare, di Midori Yuuma e Nana Natsunishi.

Non mancheranno anche l’edizione Deluxe di Frieren – Oltre la fine del viaggio, con il volume Fanfare for Frieren in allegato, e la Variant Edition de L’estate in cui Hikaru è morto, disponibile solo in fumetteria.

Passando alle Edizioni BD, debutta il volume unico Lovesick, scritto e disegnato da Luana Vecchio, un viaggio oscuro nel dark web che esplora i confini dell’amore, del consenso, della violenza e dell’idolatria. Dopo il successo di Fiaba di Cenere, Simone Pace presenta la sua nuova opera dal sapore cyberpunk: Cuore. Infine, il primo volume di The Cull, acclamata serie originale Image, scritta da Kelly Thompson e disegnata da Mattia De Iulis, arriva per la prima volta in Italia grazie alla curatela del fumettista Simone Di Meo.

3 aprile

La saga manga sul vampiro per eccellenza, firmata da Shin’ichi Sakamoto, proseguirà con il terzo volume di #DRCL midnight children. Mina e i suoi amici si trovano di fronte a un Dracula determinato a far succedere il peggio, mentre cercano disperatamente di salvare Luke dalla sua influenza letale. Riusciranno a sconfiggere il terribile Signore delle tenebre?

Nel frattempo, il capolavoro di Moto Hagio, A Cruel God Reigns, continuerà a incantare i lettori con l’uscita dell’ottavo volume della serie. Per i fan di Tokyo Ghoul, invece, sarà disponibile il secondo box della Deluxe Collection Edition, che include i volumi dal 5 al 7, offrendo un’esperienza completa e immersiva.

Dopo il successo del cofanetto della serie completa, sarà disponibile il volume singolo de L’orrore di Dunwich, di Gou Tanabe, pronto a catturare l’attenzione con la sua terrore e la sua suspense mozzafiato.

Inoltre, le serie in corso come Dance Dance Danseur (vol. 21), Hirayasumi (vol. 4), Mission: Yozakura Family (vol. 17) e The Dangers in my Heart (vol. 4) continueranno a intrattenere i lettori con nuovi capitoli ricchi di azione, mistero e emozione.

10 aprile

Questa settimana, sugli scaffali arriverà Il mio matrimonio felice ArtBook, un volume completamente a colori dedicato alla celebre serie manga, con oltre ottanta splendide illustrazioni e contenuti extra speciali.

Inoltre, l’autrice de La mia prima volta. My Lesbian Experience with Loneliness, Kabi Nagata, sarà presente con il nuovo manga autobiografico Il mio povero pancreas. Eppure la mia vita è un po’ migliorata, un intimo resoconto della sua esperienza dopo un ricovero ospedaliero causato da una grave pancreatite.

Altro titolo in arrivo è il volume singolo di Polaris will never be gone Vol. 2, dopo l’uscita in cofanetto della serie completa. Proseguono anche le avventure di Final Fantasy Lost Stranger (vol. 10), I Quattro Fratelli Yuzuki (vol. 12), L’impero delle Otome (vol. 18) e Studio Cabana (vol. 2).

studio cabana j-pop aprile

17 aprile

Il mese di aprile segnerà l’arrivo del primo volume di Girl Crush, di Midori Tayama, un emozionante racconto sul sogno di diventare idol K-pop. Con una doppia cover su jacket reversibile, questa serie segue le vite di due compagne di liceo con sogni simili ma personalità diverse, pronte a sfidare l’industria musicale del momento.

Per gli amanti dell’eccellenza del Rakugo, l’arte drammaturgica giapponese, arriverà il quinto volume della serie Akane Banashi, che continua a incantare i lettori con i suoi monologhi avvincenti.

Le avventure dell’elfa dalla lunga vita proseguiranno col dodicesimo volume di Frieren – Oltre la fine del viaggio, disponibile anche in edizione deluxe con logo in lamina e, in allegato solo con la prima tiratura, il volumetto cartonato “Fanfare for Frieren“, arricchito da tre illustrazioni inedite e un racconto in prosa, che svela i retroscena dietro alla sigla di apertura dell’anime “The Brave”, suonata dalla celebre band Yoasobi!

Tra le serie in corso, continueremo a seguire emozionanti storie come Initial D (vol. 8), Kingdom (vol. 63), So I’m a Spider, So What? (vol. 13), The Rising Of The Shield Hero (vol. 23) e Tokyo Ghoul Deluxe Collection Edition (vol. 5).

j-pop novità aprile Frieren - oltre la fine del viaggio

24 aprile

In uno scenario post-apocalittico, il proprietario di un camion sfreccia per le strade deserte della Terra, cucinando deliziosi panini. Il destino, però, lo fa imbattere in una ragazza dal passato misterioso, inseguita da un manipolo di folli criminali.

In libreria e fumetteria arriverà, dunque, la miniserie action di Crazy Food Truck, di Rokurō Ōgaki, disponibile in un esclusivo cofanetto da collezione.

Dopo una lunga attesa, saranno disponibili gli ultimi capitoli della saga di L’estate in cui Hikaru è morto, di Mokumokuren, con allegata una speciale card da collezione esclusiva per la prima tiratura. Inoltre, la J-POP darà alle stampe una esclusiva variant cover del primo volume, in vendita unicamente in fumetteria.

Esordirà anche Wet Sand, di Doyak, un nuovo grande successo della scena Boy’s Love coreana, disponibile sia in edizione regular sia deluxe, con sovraccoperta variant ed esclusivi paper gadget allegati.

La saga fantasy culinaria di Dungeon Food giungerà alla sua conclusione con la doppia uscita dei volumi 13 e 14. Riusciranno Laios, Marcille, Senshi e Chilchuk a conquistare una volta per tutte il leggendario Dungeon?

Continueranno le avventure di Rent a Girlfriend (vol. 20) e Under Ninja (vol. 10).

Inoltre, a partire da mercoledì 24, sarà disponibile il volume unico Lovesick, di Luana Vecchio, per Edizioni BD. La disegnatrice per Image e DC si cimenterà nella sua prima opera da autrice, esplorando le profondità più spaventose del dark web con un graphic novel estremo, in bilico tra gore ed erotismo, che esplorerà i limiti dell’amore e del consenso.

Infine, da Edizioni BD uscirà Cuore, la nuova graphic novel di Simone Pace, autore premiato di Fiaba di Cenere. In una città cyberpunk in cui la tecnologia è stata ripudiata, un gruppo di androidi ribelli cerca di fuggire alla caccia senza quartiere degli umani e ritrovare il “Cuore“, la struttura che connetteva la vita artificiale della città.

j-pop novità aprile crazy food truck

30 aprile

In arrivo in Italia il primo volume di Tales of Reincarnation in Maydare, di Midori Yuuma e Nana Natsunishi, una nuova serie fantasy romance destinata a conquistare i cuori di chi ha amato “Il mio matrimonio felice”. Nel mondo di Maydare, governato da potenti maghi, spicca la leggendaria Strega Cremisi, nota per la sua malvagità insuperabile.

La sua ultima discendente, Makia, è tormentata da terribili sogni che la riportano a una vita precedente, quando era una liceale di nome Kazuha Oda, uccisa in modo tragico da un misterioso assassino. Il drammatico epilogo di quella vita passata sembra ancora influenzare il suo presente, e l’omicidio di Kazuha è legato alla figura della strega sua antenata…

Insieme a questa attesa novità, sugli scaffali troverete anche Oshi No Ko – My Star 13, con in allegato una sorpresa esclusiva, che verrà presto svelata sui canali social di J-POP Manga. Le serie in corso Blue Giant Supreme (vol. 4), Devillady (vol. 7) e Girl Crush (vol. 2) proseguiranno con nuovi capitoli, ricchi di azione e mistero.

Dagli Stati Uniti, una novità horror sci-fi arriva nel catalogo di Edizioni BD: The Cull Vol. 1, della sceneggiatrice Premio Eisner Kelly Thompson, con i disegni di Mattia De Iulis. Questo volume, curato da Simone Di Meo, introduce cinque giovani amici che si dirigono verso una montagna per girare un cortometraggio, ma una bugia cambierà per sempre le loro vite in modi inimmaginabili e soprannaturali.

Tales of Reincarnation in Maydare j-pop

Fonte :
J-POP Press Release
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending