Elsewhere Entertainment: nasce un nuovo studio Microsoft!

Elsewhere
Il team avrebbe già un progetto in cantiere

Activision, studio-publisher acquisito da Microsoft e Xbox lo scorso anno per quasi 69 miliardi di dollari, ha creato un nuovo studio: Elsewhere Entertainment

Il team ha sede a Varsavia, Polonia, e pare essere già al lavoro su una produzione tripla A che sembra non essere legata a Call of Duty. A quanto pare, invece, starebbe realizzando una nuova IP fortemente incentrata sul lato narrativo, capace di diventare un punto di riferimento per il genere.

Elsewhere Entertainment è uno studio indipendente costruito da zero, dedicato alla creazione di un ambiente che ispiri idee audaci e variegate.”. Queste le parole di Activision.

“La mission del team è quella di incoraggiare tutti a esplorare e collaborare in modo creativo, così da creare un franchise dall’eredità duratura che vada ben oltre l’ambito dei videogiochi”.

Inoltre, aggiunge: “Nel suo processo di aumento della produzione e dello sviluppo, il nuovo studio ha pieno accesso alle risorse e agli strumenti di Activision. Elsewhere sta dando il via a una ricerca dei migliori talenti del settore provenienti da tutto il mondo, per contribuire a creare un’esperienza di gioco next-gen all’avanguardia.”

Il team, al momento, è formato da professionisti con esperienza in progetti come The Last of Us, Uncharted, The Witcher, Cyberpunk 2077, Destiny, Tom Clancy’s The Division, e Far Cry.

Un evento inaspettato in casa Microsoft

La realtà, la cui formazione è rimasta dietro le quinte sino ad oggi, nasce circa una decina di giorni dopo le chiusure di quattro studi da parte di Microsoft. Anche team che hanno portato tanta qualità, come Hi-Fi Rush e Prey (2017), purtroppo, hanno terminato prematuramente la propria corsa.

Prey
Le ultime chiusure rappresentano un boccone difficile da mandar giù, data la qualità delle loro produzioni.

Nonostante non sia ancora emerso alcun comunicato ufficiale, Sarah Bond, presidente Xbox, ha dichiarato in un’intervista che questa scelta deriva dalla volontà di “tenere l’azienda in salute sul lungo termine“. L’apertura di Elsewhere Entertainment può, dunque, risultare un piccolo colpo di scena, dati gli ultimi eventi di rilievo della compagnia di Redmond.

Non resta che attendere novità da parte del neonato studio!

Fonte :

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *