Fluffy Paradise: annunciato un rinvio al 2024 dell’anime
Rivelate anche alcune informazioni riguardo allo staff ed una key visual
Il sito ufficiale di Fluffy Paradise, l’anime tratto dal manga di Yuriko Takagami, a sua volta adattamento delle light novel scritte da Himawari ed illustrate da Kirouran, ha rivelato, oltre ad una teaser visual e lo staff, il rinvio della serie al 2024. Il sito web, infatti, aveva originariamente annunciato la prima dell’anime per il 2023, ma “a causa di varie circostanze” non meglio specificate, la data è stata rimandata al 2024.
Dovremo, dunque, attendere qualche mese in più del previsto per ammirare la regia di Jun’ichi Kitamura (Kuma kuma kuma bear), le sceneggiature di Deko Akao (After the Rain) e il character design di Asami Miyazaki (Kaiketsu Zorori). Nel frattempo ripassiamo assieme la storia editoriale di questo simpatico racconto.
Himawari ha iniziato a pubblicare i suoi romanzi, sul sito web Shōsetsuka ni Narō, nel 2012 e la serie è ancora in corso. La casa editrice Futabasha ha, poi, cominciato a stampare le light novel, corredate con illustrazioni di Kirouran, nel luglio 2016, di cui è uscito il 14° volume il 10 gennaio.
Nel 2017, innamoratosi dei racconti, Takagami ne ha realizzato un adattamento manga, proponendolo sul sito web e sull’app Gaugau Monster della Futabasha. L’opera è uscita in versione inglese grazie al lavoro della Coolmics, che la sta proponendo in formato digitale con il titolo Fluffy Paradise. In Italia, invece e purtroppo, non è ancora arrivata.
La trama in breve
Come spesso accade negli isekai, la storia inizia con il decesso della protagonista. Midori Akitsu, una donna di 27 anni, muore a causa del super-lavoro cui viene sottoposta. In seguito a ciò si reincarna in un nuovo mondo, come figlia più giovane di una famiglia nobile, e le viene assegnato il nome Néma. Ben presto la bambina scopre di avere un’abilità unica: viene istantaneamente amata da tutti gli animali. Felice di poter passare questa sua nuova vita a coccolare bestie di tutti i generi, Néma non perde mai l’occasione di affondare le sue manine in una pelliccia morbidosa. La sua intenzione è di godersi appieno questa nuova possibilità che le è stata data!
Vogliamo accompagnarla in questo suo viaggio?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Summoned to Another World… Again?!, rivelato un secondo promo trailer e Totto-chan, la bambina alla finestra: in arrivo il film d’animazione.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Fluffy Paradise: annunciato un rinvio al 2024 dell’anime”