Connettiti con noi

Notizie

Fortnite e Star Wars: il ritorno degli jedi

Pubblicato

il

fortnite star wars
Il ritorno della collaborazione coinvolgerà le modalità Lego, Festival e Battle Royale

Nonostante la piattaforma sia attualmente nel bel mezzo dell’evento crossover con Avatar: The Last Airbender, Fortnite ha comunicato il ritorno di un vecchio partner: Star Wars. La notizia è apparsa sul profilo Twitter della saga, che, però, non ha divulgato molti dettagli.

Nonostante ciò, i fan della saga noteranno subito un particolare non da poco! Difatti, l’evento è programmato per iniziare venerdì 3 maggio.

Il giorno successivo dal 2011 è, infatti, conosciuto come il Star Wars Day,  giornata commemorativa informale del franchise. Tale data è stata designata in virtù del gioco di parole tra la celebre citazione “May the Force be with you” (lett: “Possa la Forza essere con te”, ma conosciuto come: “Che la forza sia con te”) e la riformulazione “May the fourth be with you” (“Il quattro maggio sia con te”).  La frase sfrutta il doppio significato della parola “may”(“possa” e “maggio”) e l’assonanza tra le parole “force” (forza) e “fourth” (quarto).

La notizia succosa, comunque, riguarda le (poche) informazioni date dal teaser rilasciato. Stando al breve video, infatti, sembra che la collaborazione si espanderà ad alcune nuove novità di Fortnite. Saranno incluse, oltra alla classica, le modalità Battle Royale, Lego, nella versione sopravvivenza/costruzione, e Festival, nella mode ritmica.

Nonostante i crossover solitamente includano solo pacchetti cosmetici, questa collaborazione sembra implicare la presenza anche di contenuti per tre diverse aree del gioco. La recente partnership con il franchise aveva incluso una battaglia contro il boss Darth Vader, le spade laser, blaster e l’aggiunta dell’abilità Forza. Ovviamente non era nemmeno mancato un vasto elenco di skin, che spaziavano tra i film e gli show.

Sebbene sia possibile ipotizzare un ritorno su vasta scala, data anche l’imponenza del franchise, ora come ora i fan non possono che attendere ulteriori notizie da parte della piattaforma per scoprire i dettagli della collaborazione.

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending