Connettiti con noi

Anime

Gundam: The Witch from Mercury, la stagione due andrà in pausa dal 14 maggio

Pubblicato

il

seconda stagione pausa maggio
La seconda stagione si prenderà una pausa a partire dal prossimo 14 maggio

È stata da poco resa nota la notizia che la seconda stagione dell’anime Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury andrà in pausa a partite dal prossimo 14 maggio. Al posto dell’episodio, uscirà un recap intitolato “Stagione 2 Mo Mada Maniau, Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury, Special, Special Program”. La puntata servirà a riassumerei primi 5 episodi della seconda stagione. Anche per la prima era stato rilasciato, lo scorso Novembre, un episodio riassuntivo.

La seconda stagione dell’anime è andata in onda a partire dal 9 aprile ed è possibile vederla gratuitamente sul canale ufficiale di YouTube Gundam.info o, in alternativa, su Crunchyroll. La prima stagione, invece, ha fatto il suo debutto ad ottobre 2022  ed è composta da 12 episodi.

L’anime è una produzione Bandai Namco Filmworks; mentre nel team di produzione spiccano i nomi del regista Hiroshi Kobayashi, del series composer Ichirō Ohkouchi e dei character designer Mogumo, Marie Tagashira, Juri Todia e Hirotoshi Takaya.

All’interno del cast troviamo invece:

  • Kana Ichinose (Suletta Mercury);
  • Lynn (Miorine Rembran);
  • Yōhei Azakami (Guel Jeturk);
  • Natsuki Hanae (Elan Ceres);
  • Makoto Furukawa (Shaddiq Zenelli);
  • Yume Miyamoto (Nika Nanaura);
  • Miyu Tomita (Chuatury Panlunch);

The Witch from Mercury è un mecha anime e fa parte del franchise Gundam. Questa è la prima serie del franchise ad avere come protagonista un personaggio femminile.

Veniamo alla trama

Ci troviamo in un’era in cui una moltitudine di corporazioni è entrata nello spazio e ha costruito, anche lì, un enorme sistema economico. Dopo essersi trasferita dal pianeta Mercurio alla Scuola di Tecnologia di Asticassia, la giovane ragazza Suletta Mercury ha vissuto una vita scolastica piena di incontri, tra cui la sua sposa Miorine Rembran e i membri di GUNDAM-ARM, Inc. 

Sono trascorse due settimane dall’incidente di Plant Quetta e Suletta passa le sue giornate a scuola, aspettando impazientemente il suo ricongiungimento con Miorine. Quest’ultima, invece si è posizionata presso la sede centrale del Gruppo Benerit, per monitorare le condizioni del padre. Le due si troveranno ben presto ad affrontare nuove difficoltà e a dover prendere decisioni urgenti. Tra queste, dovranno interfacciarsi con la maledizione portata dal Gundam.

State vedendo la serie? Fatecelo sapere nella sezione commenti! E restate con noi per scoprire quando usciranno i nuovi episodi di Gundam: The Witch from Mercury!

In chiusura, vi lasciamo alla nuova illustrazione per il compleanno di Luffy!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending