Ikoku Nikki: il manga si avvia alla conclusione
Il manga Ikoku Nikki sta giungendo alle battute finali: la conclusione arriverà a giugno
Ikoku Nikki, meglio conosciuto in Italia come Ikoku Nikki – Journal With Witch, è ormai vicino alla fine della propria serializzazione. L’opera creata da Tomoko Yamashita, che ne cura sia la sceneggiatura sia i disegni, giungerà al termine dopo ben otto anni e sei mesi di pubblicazione all’attivo. Le pagine del numero di luglio della rivista Feel Young, che ha fatto da contenitore al manga dall’inizio fino a oggi, ospiteranno l’ultimo capitolo di Ikoku Nikki, cui sarà dedicata la copertina del magazine e una pagina a colori celebrativa.
Il debutto di Tomoko Yamashita risale all’ormai lontano 2005 e la sensei non ha certo dormito sugli allori da quel momento. Dopo il successo di God’s Name is Night, il fumetto d’esordio, ha iniziato a macinare pubblicazioni una dietro l’altra. Tra le più famose ricordiamo sicuramente Her!, pubblicata anche in Italia grazie a Dynit nella sua collana Showcase e Il buio oltre la finestra triangolare, attualmente in corso per Magic Press. Quest’ultimo titolo in particolare ha ispirato anche una serie animata del 2021 dal titolo omonimo, composta da 12 episodi e disponibile per la visione in streaming sulla piattaforma Crunchyroll. Vista l’indole prolifica dell’autrice, insomma, siamo certi che non passerà molto dalla conclusione di Ikoku Nikki perché inizi a dedicarsi al prossimo lavoro.
Ma Ikoku Nikki… di che parla? E in Italia?
Vista la conclusione ormai imminente, è probabile che alcuni lettori inizino a interessarsi all’opera e quindi sorga spontaneo chiedersi anche di cosa tratta questo Ikoku Nikki. Come già accennato in apertura, intanto, che il titolo ufficiale italiano del manga è Ikoku Nikki – Journal With Witch nell’edizione curata da Flashbook dal 2021. Ad oggi nel nostro paese sono disponibili già nove dei dieci volumi usciti in Giappone.
Per quanto riguarda la trama in sé, invece, la vicenda della serie ruota attorno a due personaggi principali: Takumi Asa e Takumi Makio. La prima è un’adolescente rimasta orfana di entrambi i genitori e la seconda è la zia scrittrice con cui andrà ad abitare in seguito allo sfortunato evento. La convivenza sembra partire col piede sbagliato, ma forse…
Recupererete Ikoku Nikki? Mentre rimuginate sul bilancio delle vostre spese fumettistiche mensili, vi consigliamo di dare una lettura al nostro articolo su sei titoli particolari del catalogo Crunchyroll!