Connettiti con noi

Manga

Hiatus per Frieren – Oltre la fine del viaggio

Pubblicato

il

frieren oltre la fine del viaggio
 Frieren – Oltre la fine del viaggio andrà in pausa a tempo indeterminato.

Brutte notizie per i fan della serie high-fantasy di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe: Weekly Shonen Sunday, la rivista su cui vengono pubblicati i capitoli del manga, ne ha annunciato un periodo di pausa a tempo indeterminato. Le cause di questa improvvisa interruzione non sono ancora state rese note.

frieren - oltre la fine del viaggio corpo

Frieren ha debuttato sulle pagine del magazine settimanale della casa editrice Shogakukan ad aprile 2020 ed è ormai giunto al 107esimo capitolo. L’opera del duo Abe-Yamada ha fin da subito riscosso un grandissimo successo in Giappone e ha messo d’accordo tanto il pubblico quanto la critica. In meno di tre anni dall’inizio della pubblicazione l’opera può vantare già numerosi premi tra cui spiccano il Manga Taisho Award del 2021 e un riconoscimento al rinomato Premio Tezuka dello stesso anno. La serie a fumetti, inoltre, riceverà un adattamento animato nel 2023 per conto di TOHO Animation, che di recente ha curato il nuovo anime di Trigun.

L’eco della popolarità della serie è giunto fino a noi in Italia: J-Pop ha acquistato i diritti di Frieren – Oltre la fine del viaggio e ha pubblicato il primo volumetto del manga ad ottobre 2021. Il nono tankobon dell’edizione italiana è previsto per il 18 gennaio 2023.

La trama del manga si concentra su Frieren, un’elfa che, all’apparenza, dovrebbe essere più che soddisfatta della propria vita: con la sua fidata squadra è riuscita a sconfiggere il re dei demoni e a riportare la pace nella sua terra. Il viaggio è finito, ma gli elfi sono destinati a vivere a lungo e la protagonista si trova a dover scendere a patti con la morte dei suoi compagni di avventure. Dopo il funerale di uno dei suoi vecchi amici, Frieren decide di rimettersi di nuovo in moto e partire per una nuova impresa.

Da ultimo, vi consigliamo un’interessante curiosità sul recentissimo sequel del Gatto con gli stivali della DreamWorks.

Advertisement

follow us

Trending