Connettiti con noi

Anime

Aggretsuko: rivelata la data d’uscita per la quinta stagione

Pubblicato

il

Aggretsuko quinta stagione
La quinta e ultima stagione di Aggretsuko verrà rilasciata su Netflix il 16 febbraio.

Nella giornata del 17 gennaio, il colosso dello streaming ha pubblicato un video teaser per la nuova stagione dell’anime Aggretsuko. Il breve video, oltre a rendere nota la data della premiere mondiale della serie, ci dà un assaggio di quello che potremo vedere negli episodi: senza dubbio all’irriverente cast di personaggi che animano il Giappone squisitamente urbano e contemporaneo del piccolo panda rosso ne capiteranno di tutti i colori! Potete gustarvi l’anteprima della quinta stagione in calce alla notizia.Aggretsuko corpo

La serie diretta da Rareko per lo studio d’animazione Fanworks si centra sulla vita della venticinquenne Retsuko, impiegata a tempo pieno in un’azienda giapponese. La sua particolarità? Per combattere l’insostenibile mole di stress causatale dal lavoro e dai suoi diretti superiori si reca al karaoke per sfogarsi a suon di duro e crudo death metal.

I primi dieci episodi dell’anime hanno fatto il loro debutto su Netflix nell’aprile del 2018 e conta attualmente ben quattro stagioni complete e persino un episodio natalizio speciale. I progetti con protagonista il panda rosso Retsuko, però, risalgono già al 2016, anno della sua prima apparizione nel TV show Ousama no buranchi dell’emittente TBS. Il programma, in onda ogni sabato mattina, ha ospitato le avventure di Aggretsuko (meglio nota in quel periodo come Aggressive Retsuko) per quasi due anni, fino a marzo 2018.

Aggretsuko continuerà a cavalcare l’onda del successo anche con questa nuovissima stagione? Secondo noi non ci sono dubbi ma, se avete qualche riserbo, provate a dare un’occhiata al teaser pubblicato sul canale YouTube di Netflix, che vi lasciamo qui sotto!

In chiusura, vi consigliamo ancora un paio di news altrettanto recenti e interessanti: l’adattamento animato di Tales of Wedding Ring e la nuova serie manga della coppia Kawata-Yukito.

Advertisement

follow us

Trending