Connettiti con noi

Manga

Hunter x Hunter Kurapika’s Memories verrà pubblicato come esclusiva digitale

Pubblicato

il

Hunter x Hunter Kurapika's Memories
Il prequel one-shot approfondisce il tragico passato di Kurapika

Shonen Jump News ha annunciato che il manga prequel Hunter x Hunter Kurapika’s Memories riceverà un’uscita in digitale il 4 luglio 2023. La storia one-shot funge da prequel di Hunter x Hunter ed è incentrato sul passato del personaggio di Kurapika.  Lo one-shot, che consiste in 63 pagine divise in due parti, era inizialmente uscito nei volumi #1 e #2 di Weekly Shonen Jump nel 2013

Questo spin-off scritto da Yoshihiro Togashi è un prequel del manga Hunter x Hunter ed è considerato da alcuni fan come volume zero della serie.

La trama di Hunter x Hunter Kurapika’s Memories si concentra sull’infanzia di Kurapika, ripercorrendo la storia di come ha perso il suo clan per mano della Brigata Fantasma. Gli eventi di questa storia sono diventati il motivo principale che ha spinto Kurapika a percorrere la strada di Blacklist Hunter. Kurapika svolge un ruolo significativo nella serie HxH. Appare da subito come un personaggio principale nella saga dell’esame Hunter, per poi assumere il ruolo di protagonista nella saga di Yorkshin City. Conclusa quest’ultima scompare per un po’ dalle scene per poi tornare nelle saghe dell’elezione del nuovo presidente e in quella del nuovo continente (quest’ultima attualmente in corso).

Kurapika è diventato nel corso del tempo uno dei personaggi più amati dai fan, anche grazie al suo temperamento freddo, all’intelligenza e al suo impressionante potere nen. Con questo one-shot Togashi ha voluto dar luce al tragico passato del personaggio, tante volte menzionato nel corso dell’opera.

Hunter x Hunter ha debuttato sulle pagine di Weekly Shonen Jump, dove tuttora viene pubblicato. A causa dei problemi di salute di Togashi il manga ha dovuto subire diverse pause e tutt’ora viene pubblicato a cadenza irregolare. Panini Comics cura l’edizione italiana del manga, pubblicato nella collana Planet Manga dal 2004.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Gaku: J-Pop annuncia l’arrivo in Italia del manga di Shinichi Ishizuka e Oshi No Ko: annunciata la seconda stagione dell’anime

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending