Connettiti con noi

Anime

The Apothecary Diaries: la light novel sugli intrighi di palazzo ottiene un adattamento anime

Pubblicato

il

Apothecary Diaries adattamento anime
The Apothecary Diaries (Kusuriya no Hitorigoto), opera di Natsu Hyūga e Touko Shino, arriverà sugli schermi 

La Toho animation, in collaborazione con la Olm, ha annunciato giovedì la produzione di un adattamento anime della serie di light novel The Apothecary Diaries, di Natsu Hyūga e Touko Shino, che sarà presentato in anteprima quest’anno.

Del cast siamo a conoscenza unicamente del fatto che Aoi Yūki darà la voce al personaggio principale Maomao. Per quanto riguarda lo staff tecnico, invece, sappiamo che Norihiro Naganuma (The Ancient Magus’ Bride stagione 1) si occupa di dirigere l’anime, nonché di supervisionare le sceneggiature, mentre Akinori Fudesaka è assistente alla regia. Yukiko Nakatani (Go! Princess Precure, Tropical-Rouge! Precure) disegna i personaggi, Katsumi Takao (Pokémon the Movie: Secrets of the Jungle) è l’art director e Misato Aida (My Master Has No Tail)è la color key artist. Yū Nagai (Komi Can’t Communicate) è il direttore della CGI e Rumi Ishiguro dirige la composizione della fotografia. La colonna sonora, invece, sarà composta da Satoru Kousaki (Vivy -Fluorite Eye’s Song-), Kevin Penkin (Made in Abyss) e Arisa Okehazama (ONIMAI: I’m Now Your Sister!).

Di che cosa parla?

The Apothecary Diaries adattamento animeThe Apotecary Diaries, pubblicato in Italia col titolo Il Monologo Della Speziale, è l’intrigante storia di Maomao, una giovane qualunque, cresciuta in un’anonima città dal padre speziale. La ragazza non ha grandi aspettative per il proprio futuro e certamente non si aspetta di poter arrivare all’ hougong, il palazzo sul retro, ovvero il complesso in cui vivono le consorti dell’imperatore e le loro donne di servizio. Un giorno, però, Maomao viene rapita e venduta per servire proprio all’interno di quel palazzo. Il suo aspetto ordinario non le è d’aiuto, ma le sue abilità come speziale e la sua mente sveglia la fanno notare da Jinshi, l’eunuco capo, che, riuscendo a vedere oltre il suo aspetto, la rende la dama di compagnia nientemeno che della consorte preferita dell’imperatore.

Hyūga ha iniziato a serializzare quest’affascinante racconto sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” (Diventiamo romanzieri) nell’ottobre 2011. Shufunotomo ha, poi, pubblicato il primo volume cartaceo, con le illustrazioni di Shino, nell’agosto 2014 e il 13° volume uscirà il 25 febbraio. L’edizione inglese è reperibile presso il sito della J-Novel Club, che ne ha pubblicato il sesto volume nell’ottobre 2022, mentre l’edizione italiana è curata dalla Dokusho edizioni. Nekokurage ha realizzato un adattamento manga della light novel, pubblicandolo sulla rivista Monthly Big Gangan della Square Enix nel maggio 2017. La Square Enix Manga & Books sta rilasciando l’adattamento manga in inglese, mentre la J-Pop si sta occupando della traduzione in italiano.

Che ne pensate di questa storia? Non siete ansiosi di scoprirla? O siete già fan dell’opera??

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: J-Novel Club aggiunge 10 light novel e 4 manga al proprio repertorio e My Happy Marriage: rilasciati data di uscita, trailer e key visual.

Advertisement

follow us

Trending