Connettiti con noi

Manga

Il manga di One Piece andrà in pausa per un mese

Pubblicato

il

One Piece pausa un mese
La causa è l’intervento chirurgico di Oda per l’astigmatismo

Il sito ufficiale del manga One Piece, di Eīchirō Oda, ha annunciato che il manga andrà in pausa per un mese (19 giugno – 10 luglio) dal 29° al 32° numero di Weekly Shonen Jump di quest’anno, a causa dell’intervento di Oda per astigmatismo. Il manga, che uscirà ancora nel numero 28 del 12 giugno, tornerà, poi, nel numero 33 del 18 luglio. L’ultimo capitolo che uscirà prima della pausa sarà, dunque, il 1086.

Eiichiro Oda ha scritto a mano un messaggio, dedicato ai lettori, per spiegare la causa di questa lunga pausa, dovuta all’intervento chirurgico per curare l’astigmatismo. Oda ha aggiunto che l’astigmatismo ha reso la sua vista sfocata e sta influenzando il suo lavoro. Ha deciso, dunque, di sottoporsi all’operazione, dopo averne discusso con il suo editore l’anno scorso.

Anche un anno fa One Piece era andato in pausa per un mese, sempre in questo periodo dell’anno. Oda aveva, infatti, dichiarato di volersi prendere una pausa dal 27 giugno al 25 luglio per supervisionare i lavori della serie live action  e riorganizzare le idee per quello che sarebbe stato l’arco narrativo finale della saga di Wano Kuni.

Come la pausa dello scorso anno, anche quella di quest’anno potrebbe essere propedeutica alla conclusione di questa saga. Tuttavia, Eiichiro Oda non ha confermato nulla riguardo al fatto che la storia sia o meno nelle sue fasi finali.

L’adattamento live action prodotto da Netflix, che recentemente ha rilasciato una nuova visual, farà il suo debutto entro la fine di quest’anno.

In chiusura vi consigliamo queste interessanti news a tema manga e anime: Svelati trailer, key visual e premiere di Horimiya -piece-! e How Do You Live? – Hayao Miyazaki non pubblicherà alcuna immagine o trailer prima dell’uscita nelle sale

Advertisement

follow us

Trending