Connettiti con noi

Anime

In arrivo quest’estate l’adattamento anime di Atelier Ryza!

Pubblicato

il

atelier ryza quest'estate
La serie sarà disponibile quest’estate

È stato da poco annunciato che l’adattamento anime, ispirato al gioco di ruolo Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout ideato dalla Gust, sarà disponibile sul piccolo schermo a partire da quest’estate. Oltre a ciò, sono stati diffusi una visual illustrata da Toridamono e un nuovissimo trailer.

Il videogioco da cui è tratta la serie è stato sviluppato dalla Gust ed è stato rilasciato nel 2019 in Giappone, originariamente per Play Station 4, Nintendo Switch e Microsoft Windows. Lo scorso 3 dicembre 2020, invece, è stato rilasciato il sequel Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy. L’uscita di Atelier Ryza 3: Alchemist of the End of Secret Key, di cui avevamo già parlato in un nostro articolo, è prevista per il 23 e 24 marzo 2023. Questa trilogia, fa parte della serie Atelier iniziata nel 1997 con Atelier Marie.

La serie anime, invece, è una produzione LIDENFILMS e nello staff troviamo: il regista Ema Yuzuriha, il series composer Yashichirō  Takahashi, il character designer Tomoyuki Shitaya e il compositore musical del gioco, Kazuki Yanagawa.

Doppierà i personaggi dell’anime lo stesso cast del videogioco, infatti il team è così composto:

  • Yuri Noguchi (Reisalin “Ryza” Stout);
  • Hitomi Ōwada (Klaudia Valentz);
  • Takuma Terashima (Lent Marslink);
  • Yui Kondō (Tao Mongarten);
  • Hirofumi Nojima (Empel Vollmer);
  • Haruka Terui (Lila Decyrus);

Ecco la trama descritta da PlayStation store

Protagonista della storia è Ryza, una ragazza apparentemente ordinaria nata sull’isola Kurken. Ryza è decisa ad evadere dalla sua routine quotidiana ed è pronta a vivere avventure sorprendenti in compagnia dei suoi amici. Così, lei e i suoi compagni di viaggio salpano per scoprire nuovi misteri e la prima tappa è l’isola proibita, che si trova nelle vicinanze di Kurken. Insieme, vivranno avventure estive che non dimenticheranno mai!

Fateci sapere cosa pensate dei videogiochi nella sezione commenti! E restate con noi per rimanere aggiornati su Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout!

In chiusura, vi lasciamo alla notizia su Whisper Me a Love Song: svelate visual e premiere dell’adattamento anime.

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending