Story of Seasons: A Wonderful Life, esce il trailer “Stagioni”
In arrivo un remake di un classico Harvest Moon
La XSEED Games ha condiviso in streaming un nuovo trailer per Story of Seasons: A Wonderful Life, remake del simulatore di vita agricola uscito nel 2003 per Gamecube ed intitolato Harvest Moon: A Wonderful Life. Il videogame è previsto in Europa per il 27 giugno per le console Nintendo Switch, Play Station 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam. Il video anticipa le differenze stagionali previste all’interno del gioco.
In Europa è prevista la vendita di un pacchetto Premium con l’acquisto della versione fisica del gioco. L’opzione include una peluche tascabile a forma di capra, un poster in stoffa con un’illustrazione di Igusa Matsuyama, un quaderno in formato A5 ed adesivi in stile chibi.
Una tranquilla vita in campagna
La storia inizia a Forgotten Valley, una tranquilla comunità in cui il padre del protagonista un tempo sognava di gestire una fattoria. Il compito del giocatore sarà proprio quello di realizzare questo sogno, mentre fa amicizia con gli abitanti della valle e si immerge sempre di più nella vita agricola. Coltivando ed allevando animali, le stagioni passano velocemente, con le transizioni naturali che fanno da contorno ad una vita serena. Il giocatore avrà anche la possibilità di scegliersi un partner di vita, allevare un bambino e vederlo crescere davanti ai proprio occhi.
Al termine della giornata di lavoro si avrà, inoltre, la possibilità di scegliere diverse attività di svago, proprio come nella vita vera. Il personaggio potrà, infatti, andare a pescare, cercare tesori nei siti di scavo locali, chiaccherare con gli amici della città per creare saldi legami. Inoltre, col passare degli anni e con il crescere del bambino, lo si potrà aiutare a trovare la propria via, scegliendosi una carriera ed un percorso di vita. Erediterà la fattoria? Deciderà di seguire un’altra strada? Solo il tempo saprà dirlo …
Questo fantastico remake di un classico Harvest Moon presenta diversi nuovi eventi, festival migliorati, più ricette da cucinare ed un’incredibile varietà di possibili raccolti. Inoltre sarà possibile scattare foto della propria famiglia con la nuova funzione della fotocamera, aiutare i residenti nelle loro necessità e vestirsi con gli abiti che si preferiscono.
Che sia la prima volta che metterete piede nella Forgotten Valley o che per voi sia un ritorno sul sentiero dei ricordi, sappiate che vi aspetta una tranquilla vita felice tra i suoi campi!
Se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Atelier Marie: un video del videogame remake rivela la data di uscita in Giappone e Touhou: New World arriverà in Occidente per l’estate.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.