Connettiti con noi

Manga

J-POP manga: le novità di agosto

Pubblicato

il

j-pop novità agosto Sul fondo del cielo
L’estate si rivela davvero bollente per gli amanti del manga

La J-POP annuncia le sue uscite di agosto, con una serie di novità e attesissime continuazioni che arricchiranno le librerie, le fumetterie e gli store online. Siete pronti ad essere sommersi da una vera e propria ondata di nipponico divertimento?

2 agosto

Anni dopo l’esperienza nella spietata ed agghiacciante Tokyo alternativa della “Terra di confine”, Arisu si è lasciato alle spalle il suo passato da studente pigro e disadattato. Mentre si dirige verso un antico tempio, però, si ritrova improvvisamente trascinato di nuovo nel pericoloso mondo di Borderland. Arriva il tanto atteso seguito di questa avventura mozzafiato: Alice in Borderland Retry. Il sequel promette nuove sfide, emozioni sconvolgenti e colpi di scena ancora più avvincenti. Siete pronti a rivivere il survival game più folle di sempre?

Le novità non finiscono qui! Sarà, infatti, possibile scoprire anche il prequel di un’altra, amatissima saga. Stiamo parlando di Re:Zero – Starting Life in Another World. The Frozen Bond, la miniserie composta da quattro volumi, presentati in un elegante cofanetto da collezione. La sua storia svelerà i retroscena e le prime avventure della mezzelfa Emilia e del suo fedele famiglio Puck. Sette anni prima del suo incontro con Subaru Natsuki, Emilia viveva serenamente nella foresta di Elior. Tuttavia, la quiete sarà presto minacciata dall’arrivo di un potente avversario: Melakuera, il grande spirito del fuoco. Questo volume è un’opportunità unica per immergersi nelle origini di una delle saghe fantasy più amate.

E ancora, il maestro indiscusso del manga, Osamu Tezuka, ci regala una straordinaria esperienza di lettura con Sul fondo del cielo. Questo eccezionale volume antologico ci trasporta nel Giappone degli anni Settanta con l’inconfondibile stile e ironia che caratterizzano le opere del grande Tezuka.

Inoltre, continuano le saghe di BJ Alex 17, Ice Guy & Cool Girl 5, Kakegurui Twin 12, Tableau Gate 25, Under Ninja 8, Harahara Sensei 2 e Ottoman 5.

j-pop novità agosto Alice in Borderland Retry

9 agosto

Con questo appuntamento gli appassionati avranno finalmente la possibilità di gettare uno sguardo dietro le quinte della vita privata di Osamu Tezuka, grazie alla sua emozionante autobiografia romanzata intitolata Figli e guai. In questo allegro volume semi-autobiografico, il celebre mangaka Tetsuro Ohsamu, che guarda caso ricorda nell’aspetto il grande Osamu Tezuka, ci svela la sua  frenetica vita dopo la nascita dei suoi tre figli. Attraverso le pagine di questo libro, saremo testimoni delle divertenti e particolari giornate di una famiglia che condivide molti punti in comune con quella del “dio del manga”.

Nel frattempo, la serie A Cruel God Reigns continua la sua affascinante trama, confermandosi come una delle opere più lunghe e complesse scritte e disegnate da una delle madri delle shojo moderno, Moto Hagio. Con l’arrivo del quarto volume, la situazione si fa sempre più intricata per il giovane Jeremy, coinvolto in una complessa storia con il suo ambiguo fratellastro Ian. Intrighi, segreti e colpi di scena si intrecciano in una storia coinvolgente, che saprà tenere i lettori con il fiato sospeso.

Proseguono anche I Am A Hero – Nuova Edizione 17, La Divisa Scolastica di Akebi 9, Rent A Girlfriend 16, Staygold 4, Dance Dance Danseur 17, Kingdom 59 e Mission: Yozakura Family 13.

Alice in Borderland Retry Figli e Guai

23 agosto

A metà mese vi si proporrà l’irresistibile occasione di immergervi in una straordinaria avventura, con la miniserie completa di  Hina Change, racconto di formazione che si avvicina ai temi LGBTQI+. Questa eccezionale opera sarà disponibile in un elegante box da collezione, pronto a stupire e coinvolgere i lettori con una trama avvincente e profondamente emozionante.

Hina e Ren, legati da una profonda amicizia sin dall’infanzia e oggi compagni di liceo, si trovano in possesso di un dono magico: la possibilità di scambiarsi i corpi. Un giorno, senza rifletterci troppo, Ren trasferisce la propria mente nel corpo di Hina e, in questa nuova identità, si avvicina al ragazzo di cui segretamente è innamorato.

Ciò che sembrava un semplice gioco si trasforma presto in una situazione inattesa, dove il dolce si mescola all’amaro. I lettori saranno catturati da una storia che affronta temi profondi e delicati, portando con sé emozioni contrastanti e una riflessione sulle identità e sulle sfide della crescita.

In questa giornata potrete anche trovare il secondo appuntamento con il romance fantasy Il mio Matrimonio Felice e l’originale storia di orrore e amicizia L’estate in cui Hikaru è morto. Queste due fantastiche opere promettono di regalare momenti di suspense, amore e avventura, conquistando i lettori con il loro fascino unico e coinvolgente.

Inoltre, ci saranno anche Canis 6 – The Speaker IV, I quattro fratelli Yuzuki 8, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 13, Night By Night Monologue – Twilight Out Focus 4, So I’m A Spider, So What? 12 e Re: Zero – Starting Life in Another World. The Frozen Bond 1.

Alice in Borderland Retry Hina Change

30 agosto

Verso la fine del mese, infine, sbarcherà sugli scaffali il tanto atteso volume 29 di Tokyo Revengers, portandoci sempre più vicini all’epico finale! Questo nuovo capitolo sarà disponibile esclusivamente all’interno del Tokyo Revengers Toman Pack 4, un’edizione speciale che conterrà anche lo spinoff Una Lettera Da Baji, avvincente storia d’amicizia tra due personaggi amatissimi della serie: Chifuyu Matsuno e il capitano della Prima Divisione, Keisuke Baji.

Tornano anche le corse clandestine della leggendaria Toyota Trueno 86 con il quarto volume di Initial D, per farci vivere una storia fatta di adrenalina pura ed emozioni senza freni.

Ecco, poi, che continua l’affascinante serie demoniaca al femminile Devillady, di Go Nagai, con un terzo volume che promette di incantare i lettori con il suo mix di oscurità e poteri sovrannaturali.

Ciò che renderà ancora più speciale questo mese, però, sono i grandi ritorni tanto attesi! Land Of The Lustrous ci regalerà, infatti, il dodicesimo volume, immergendoci ancora una volta in un mondo di gemme misteriose e avventure senza tempo.

Infine, non possiamo dimenticare Tsugumi Project 4, l’appassionante avventura apocalittica di un uomo alla ricerca dell’oscuro segreto che ha annichilito il Giappone. Il suo cammino ci condurrà verso una conclusione tanto attesa quanto inquietante.

Continuano anche BJ Alex 18 e My Dress-Up Darling – Bisque Doll 11.

Alice in Borderland Retry Land of Lustrous

In conclusione

Agosto, dunque, si prospetta un mese imperdibile per tutti gli appassionati di manga! Preparatevi a vivere emozioni uniche e a scoprire mondi fantastici con queste eccezionali uscite. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di immergervi in storie coinvolgenti e avvincenti che vi terranno con il fiato sospeso!

Nel caso voleste provare qualche novità, vi invitiamo a leggere Il mio Matrimonio Felice, la recensione del volume uno: può esserci felicità in un matrimonio combinato?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Ninja Kamui, diamo un primo sguardo al nuovo anime targato Adult Swim e Junji Ito riceve il premio Inkpot Award al Comic-Con International di San Diego.

Fonte :
J-POP Press Release
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending