Connettiti con noi

Manga

Mobile Suit Gundam MSV-R: Johnny Ridden no Kikan il manga si conclude dopo 13 anni

Pubblicato

il

Johnny Ridden si conclude
L’opera è stata lanciata nel 2010 come parte del progetto di design MSV-R

Nel numero di settembre della rivista Gundam Ace, pubblicata da Kadokawa, è stato presentato l’ultimo capitolo di “Mobile Suit Gundam MSV-R: Johnny Ridden no Kikan“, di Ark Performance, la serie si conclude dopo ben 13 anni. Il 26° ed ultimo volume di questa opera sarà disponibile dal 26 settembre. L’opera, che ha debuttato sul magazine nel 2010, narra, come suggerito dal titolo, le vicende di Johnny Ridden, uno dei piloti più esperti di Zeon.

Ambientata nell’U.C. 0090, la trama racconta di come un comitato investigativo della Federazione stia conducendo ricerche su dei mobile suit. Più precisamente sulle armature utilizzate verso la fine della Guerra di un Anno e sugli aviatori che le hanno pilotate.

Il manga mette, infatti, in mostra i design dei mobile suit tratti dal progetto MSV-R (Mobile Suit Variations R) del franchise Gundam. Questo consiste in una serie di variazioni sui disegni esistenti dei mobile suit U.C. o in creazioni originali del mecha designer Kunio Okawara. Raccolti in vari libri di riferimento, alcuni di essi sono stati presentati in qualche manga spinoff, tra cui rientra, appunto, “Johnny Ridden no Kikan”.

Siete fan del franchise? Che ne pensate di questa serie spinoff?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: The Seven Deadly Sins Four Knights Of The Apocalypse, annunciati 3 nuovi membri del cast e Dog Signal, svelato il cast e data d’uscita!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending