Il mio matrimonio felice: J-POP annuncia l’arrivo in Italia della serie
La periodicità delle pubblicazioni sarà mensile
In concomitanza con l’inizio della serie anime su Netflix, la J-POP ci sorprende con un nuovo annuncio: arriva in Italia Il Mio Matrimonio Felice! Il manga di Rito Kohsaka è l’adattamento delle light novel di Akumi Agitogi. L’opera di successo, edita nel 2018 dalla Square Enix, due anni più tardi si è classificata ottava al sesto Next Manga Awards. Nel 2021 ha anche ottenuto il 6° posto al Kono Manga ga Sugoi , della Takarajimasha! Nel 2022, invece, il titolo è stato nominato per la categoria miglior manga shōjo, al 46° Kodansha Manga Award.
La serie, di ambientazione storica, narra la vicende della dolce Miyo Saimori. La ragazza, nata in una famiglia che vanta generazioni di esponenti dotati di abilità sovrannaturali, ne è nata completamente priva. Perciò, alla morte della madre, viene relegata al ruolo di serva. Inoltre, la sua matrigna, donna piena di rancore e rabbia, la maltratta continuamente. Umiliata e degradata, la giovane cresce, dunque, miseramente.
Una volta adulta, Miyo si aggrappa alla speranza di poter sposare il suo amico d’infanzia. Purtroppo, però, il ragazzo viene destinato alla sua sorellastra. In più, il giorno stesso dell’annuncio del loro fidanzamento, le viene anche comunicata la notizia d’esser stata promessa a Kiyoka Kudou. L’uomo, conosciuto per la sua freddezza e la sua crudeltà, accoglierà la dolce Miyo nella sua casa. Piano piano i due impareranno a conoscersi. Può un matrimonio combinato trasformarsi in una storia d’amore?
Questo struggente racconto dalle sfumature fantasy vi attenderà nelle librerie e fumetterie a partire dal 19 luglio. Da oggi, 5 luglio, invece, parte la tanto attesa serie anime su Netflix!
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: svelata la nuova serie anime originale Suicide Squad ISEKAI e Attack on Titan stagione finale parte 4: rivelato il trailer.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.