Jundo: le novità di novembre e dicembre
Tra lamine dorate e storie entusiasmanti
Tra le novità di novembre e quelle di dicembre, l’universo dei fumetti si arricchisce di nuovi e accattivanti elementi con l’arrivo delle Variant Jundo One. Queste edizioni, caratterizzate da finiture metalliche, laminatura oro e UV, sono ora disponibili sullo store online di Jundo, portando una ventata di freschezza e stile al mondo delle graphic novel.
Tra le opere, alcune conosciute ad ottobre, da non perdere nella nuova veste vi sono AGAM, di Marco Perini, Hidalgo Danise Erwin, di Maurizio Calcagno e Luca Gagliasso, Arturo e la minaccia dei Dinoghoul, di Maurizio Calcagno e Luca Gagliasso, Shaman, di Shinichi e Arisu, e Squisito, di Giamarco Bonelli.
Inoltre, due attesissimi titoli, Salad Days, di Jing Shuibian e Tang Liuzang, e Checkmate! Capture my heart, di Liang Azha, saranno disponibili in fumetteria, libreria e online a partire dal 22 novembre. Entrambi presentano una copertina brossurata con sopraccoperta a colori.
Il primo narra la storia di Jiang Shen, un ragazzo destinato a diventare un grande ballerino, e di Bai Jinyi, un pugile determinato. Una finestra su un corso di danza svela il loro cammino fatto di sudore, lavoro duro, amicizia e promesse. Sarà Jiang Shen in grado di eseguire, un giorno, Il lago dei cigni?
Checkmate! Capture my heart affronta, invece, l’amore come una partita a scacchi, il cui elemento fondamentale è la strategia. Zheng Xiaotao e Lin Bo sono innamorati l’uno dell’altro, ma la loro timidità li trattiene. Entrano, quindi, in gioco le loro sorelle, cresciute a suon di pane e romanzi romantici, per suggerire loro le mosse vincenti nell’intricato gioco dell’amore.
Direttamente da Kuaikan Comics, inoltre, arrivano Cursed Armor (24 novembre 2023) e How to catch up with you (22 dicembre 2023). Il primo titolo narra di Zhang Bao, il più forte Maestro del Qi in un mondo di spade e cavalieri magici. Lungo il suo percorso, l’eroe dovrà affrontare innumerevoli sfide e la distruttiva interferenza della Corazza Maledetta per poter tornare a casa.
L’autore di Universal Love Bazaar e Thousand Eye Carp tonerà, a dicembre, con questa nuova opera. La sua storia segue le vicende di una ragazza che, da piccola, aveva una cotta per il fratellino del suo vicino di casa. Ora è cresciuta e l’ha perso di vista, ma … se lo ritrova come insegnante universitario! Riuscirà a conquistare il cuore della sua fiamma?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.