Connettiti con noi

Anime

Kinnikuman: nuovo anime in arrivo

Pubblicato

il

Kinnikuman Anime new art
La serie animata di Kinnikuman sta per tornare in vista del suo quarantesimo anniversario

Nasce un nuovo profilo Twitter ufficiale dedicato al franchise di Kinnikuman, shōnen nato dalla penna del duo Yudetamago nel 1979, e subito appaiono la locandina di una mostra a tema, ma, soprattutto, la notizia di un nuovo anime dedicato alla serie. Entrambe le notizie sono legate al quarantesimo anniversario dalla messa in onda del primo adattamento animato che risale al 1983. La mostra in questone si terrà dal 18 marzo al 2 aprile alla Tokyo Tower.Kinnikuman anime mostra

Già in settimana erano arrivati i primi leak di una possibile nuova serie animata. Finalmente abbiamo anche la conferma ufficiale. Del nuovo anime, però, si sa ancora davvero ben poco e non è chiaro nemmeno se si tratterà di uno spin-off, di un seguito o di un remake della serie degli anni ottanta.

L’opera originale

Kinnikuman arriva sulle pagine di Weekly Shōnen Jump nel 1979 e conclude la sua prima run nel 1987, dopo aver vinto il Shogakukan Manga Award nel 1985. Dalla serie principale sono nati numerosi sequel e spin-off e nel 2010 la coppia di artisti Yudetamago ha ripreso a lavorare alla serie. E così dai 36 volumi originali, ora in Giappone è appena stato pubblicato il numero 81.

Nonostante l’enorme successo in patria (Kinnikuman si piazza, con ogni suo nuovo numero, nella classifica dei best seller), in Italia la serie non è mai arrivata nella sua integrità. Ci penserà Kinnikuman nisei (Ultimate Muscle), primo sequel dell’originale, a correggere il tiro. Esordisce su Jetix nel 2005 e poi verrà riproposto in chiaro su K2 e altre emittenti locali. E così anche in Italia siamo riusciti, in qualche modo, a portare sui nostri schermi l’opera che ha gettato le basi per la narrativa shōnen moderna.

Non ci resta che sperare, quindi, che questa sia l’occasione per Kinniku Suguru e combriccola di poter raggiungere successo interazionale proporzionale all’incerdibile fenomeno di massa che tutt’ora è Kinnikuman in Giappone.

E voi conoscevate quest’opera che – ancor prima di DragonBall – ha gettato le basi per tutti gli shōnen a venire? Parliamone nei commenti!

In conclusione, vi ricordiamo che questa non é l’unica novita pervista per il franchise, ma dal 17 marzo è prevista l’uscita anche di un nuovo romanzo mystery dedicato al superumano mascherato!

 

Advertisement

follow us

Trending