Connettiti con noi

Notizie

Light Novel Academy: l’accademia italiana per gli aspiranti autori

Pubblicato

il

Light Novel Academy
L’arte dei romanzi illustrati in Italia

Light Novel Academy è una neonata microazienda italiana, dedicata a coloro che sognano di intraprendere la carriera di autore di light novel. Fondata nel 2023, l’accademia offre la possibilità, a autori esordienti, di avvicinarsi all’affascinante mondo dei romanzi illustrati e delle web novel.

L’obiettivo principale di questa scuola online è fornire supporto e formazione agli scrittori amatoriali e a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della scrittura di light novel. Allo stesso tempo, però, fornisce anche il carburante essenziale per far decollare la carriera dei romanzieri, ovvero i lettori. Come il sito giapponese shōsetsuka ni narō (lett. diventiamo romanzieri) di cui abbiamo spesso parlato, infatti, anche Light Novel Academy permette agli scrittori di pubblicare online mettendoli in contatto con un potenziale pubblico.

Al contrario della controparte nipponica, però, l’accademia italiana si impegna anche ad insegnare a scrivere light novel originali. Le lezioni interattive coprono diversi argomenti ed il loro obiettivo è quello di fornire la giusta direzione agli aspiranti novellisti.

Light Novel Academy, infatti, pone una forte enfasi su tre pilastri fondamentali per la carriera di autore di light novel:

  1. Marketing: Conoscere il proprio pubblico di riferimento prima di iniziare a scrivere.
  2. Scrittura Creativa: Apprendere e applicare le caratteristiche delle tecniche di narrativa.
  3. Editoria: Conoscere ogni aspetto dell’attività editoriale per prepararsi alla pubblicazione.

Light Novel Academy sembra, quindi, rappresentare una buona opportunità per gli aspiranti autori di light novel in Italia, offrendo un percorso strutturato e risorse per coloro che desiderano intraprendere quest’avventura narrativa unica.

Fonte :
Light Novel Academy Press Release
Advertisement

follow us

Trending