Connettiti con noi

Manga

Kyōkaku, il manga sta per concludersi

Pubblicato

il

kyokaku sta per concludersi
Il manga Kyōkaku di Shōtarō Ikenami è ormai giunto al suo terzo anno consecutivo di pubblicazione che, da recenti notizie, sarà anche l’ultimo.

L’annuncio giunge alle orecchie e agli occhi dei fan attraverso il profilo Twitter del magazine Comic Ran Twins di Bungeishunju, che ospita la serie a fumetti del duo Ikenami-Ochiai. Secondo le informazioni rilasciate dalla direzione della rivista, l’opera si concluderà con il prossimo capitolo in uscita il marzo.

La sceneggiatura di Shōtarō Ikenami affianca il disegno graffiato e realistico di Yusuke Ochiai, creando una risonanza perfetta per dare vita alla storia narrata in Kyōkaku. Il fulcro dell’intera serie è la vita di Banzuiin Chōbei, un ronin fuorilegge che è storicamente esistito nel Giappone del periodo Edo.

Shōtarō Ikenami è in realtà in tutto e per tutto il papà della serie, che non nasce in forma di manga, ma come romanzo creato proprio dallo stesso Ikenami che partecipa anche in presa diretta all’adattamento a fumetti. Kyōkaku non è la prima esperienza di successo del sensei, la cui produzione letteraria è decisamente prolifica.

Sempre con l’editore Bungeishunju, la sua penna ha creato Onihei Hankachō da cui sono poi stati tratti diversi adattamenti televisivi, un feature film e persino un anime disponibile anche sul catalogo italiano di Amazon Prime Video.

Le opere di Ikenami restano tutt’oggi inedite in Italia, ma, visti i tempi che corrono e l’enorme successo della letteratura – a fumetti e non – nipponica nel nostro paese, non è cosa improbabile che la situazione cambi nel futuro prossimo. Voi che ne pensate? Le opere storiche di Ikenami farebbero presa sul pubblico nostrano?

In chiusura vi lasciamo le ultime dichiarazioni del sensei Fujisawa sul futuro di GTO e la nostra recensione di One Piece RED.

Advertisement

follow us

Trending