Marlene: Edizioni BD presenta il tributo a Marlene Dietrich

Marlene Edizioni BD
Un viaggio attraverso la storia di una diva

L’immortale diva Marlene Dietrich, prima attrice tedesca ad aver conquistato Hollywood, viene omaggiata da Alessandro Q. Ferrari e Flavia Scuderi in Marlene, la nuova proposta di Edizioni BD.

Questa prima biografia a fumetti dell’indimenticabile diva arriva in occasione dell’anniversario della morte e permette al pubblico di riscoprire quella che è stata una vera e propria icona del Novecento. Antifascista ed antinazista, emblema queer ed autrice del primo bacio saffico nella storia del cinema, Marlene ha vissuto una vita incredibile.

Pur essendo trasgressiva e politicamente impegnata in un’epoca in cui le donne avevano ancor meno voce di oggi, ha conquistato i set dei migliori registi del tempo. Nomi leggendari, come quelli di Billy Wilder, Orson Welles ed Alfred Hitchcock hanno accolto il suo sfavillante estro, elevando il suo nome nel mondo dello spettacolo.

Questa graphic novel, dal sapore dolcemente retrò, racconta le memorabili vicende di una donna che ha contribuito a scrivere un’epoca. Il volume nasce dall’incontro di Alessandro Q.Ferrari, scrittore e sceneggiatore per il mondo del fumetto e della televisione, e Flavia Scuderi, artista romana autrice di fumetti, sceneggiature, illustrazioni e character design per videogiochi.

Presentata in anteprima al Comicon di Napoli, Marlene arriverà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 7 maggio. Inoltre, Alessandro Q. Ferrari sarà tra gli ospiti dello stand di Edizioni BD al Salone del Libro di Torino, che si svolgerà dal 9 al 13 maggio 2024.

Fonte :
Edizioni BD Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *