Connettiti con noi

Anime

Mobile Suit Gundam: in arrivo su YouTube i film della prima serie storica!

Pubblicato

il

Mobile Suite Gundam
La trilogia cinematografica sarà disponibile gratuitamente

Gundaminfo, il sito ufficiale del franchise Mobile Suit Gundam, ha annunciato che renderà disponibile, sul suo canale YouTube, la trilogia di film della prima storica serie di Mobile Suit Gundam, ideata da Yoshiyuki Tomino.

I tre film saranno disponibili a partire dal 16 giugno, in giapponese e sottotitolati in varie lingue. Purtroppo però non sono previsti sottotitoli in italiano.

Non sappiamo ancora per quanto tempo i film resteranno disponibili su YouTube, in quanto il canale di Gundam.info propone a rotazione film, serie TV e OVA dell’universo di Gundam. Il mese scorso ad esempio sono state pubblicate le due stagioni complete, sottotitolate in inglese, di Mobile Suit Gundam 00.

Il rilancio della serie

I tre film vennero creati nel 1981 con lo scopo di rilanciare l’anime. Yoshiyuki Tomino e lo sceneggiatore Yoshikazu Yasuhiko rielaborarono la trama dando vita a tre lungometraggi che riassumono tutta la prima serie:

  • Mobile Suit Gundam (機動戦士ガンダム Kidō senshi Gandamu) distribuito nel 1981, riprende i momenti più importanti dei primi 13 episodi.
  • Mobile Suit Gundam II: Ai-Senshi hen (機動戦士ガンダムII 哀・戦士編) anch’esso distribuito nel 1981, ripercorre la trama dall’episodio 14 al 30.
  • Mobile Suit Gundam III: Meguriai sora hen (機動戦士ガンダムIII めぐりあい宇宙編) del 1982, segue gli eventi dall’episodio 31 fino all’epilogo della prima serie, avvenuto con l’episodio 43.

I tre film saranno disponibili su YouTube rispettivamente il 16,17 e 18 giugno. Ognuna delle tre pellicole ripercorre, in ordine cronologico, una parte della serie TV ed è composta soprattutto da un montaggio di scene riprese dalla stessa. Tuttavia non si tratta di un semplice copia e incolla delle scene più salienti. Tomino e Yasuhiko corressero e rianimarono alcune sequenze e, in alcuni casi, ne produssero alcune del tutto inedite. Furono, inoltre, modificati diversi aspetti della sceneggiatura, ritenuti poco realistici e non in linea con la trama. Una vera e propria rielaborazione, per non deludere anche i fan più accaniti della serie.

In conclusione vi lasciamo altre interessanti news su: Tokyo Revengers 2  e Zombie 100

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending