Connettiti con noi

Anime

Mobile Suit Gundam Seed: un trailer rivela il titolo e la data di rilascio del film

Pubblicato

il

Rivelata anche una teaser visual

Il sito web ufficiale, aperto in questi giorni, del progetto Mobile Suit Gundam Seed ha condiviso un trailer che rivela il titolo del film, Mobile Suit Gundam Seed Freedom, altri membri dello staff, l’ambientazione cronologica (Cosmic Era 75) e la data di rilascio in Giappone del 26 gennaio 2024. La Bandai Namco aveva precedentemente comunicato che il film sarebbe uscito nell’anno fiscale in corso, che terminerà a marzo 2024, la data annunciata, dunque, rispetta pienamente i termini previsti.

Il regista di Mobile Suit Gundam Seed, Mitsuo Fukuda, sta dirigendo la pellicola presso lo studio Bandai Namco Filmworks. Fukuda ha anche co-scritto la sceneggiatura, insieme alla sua defunta moglie Chiaki Morosawa e Liu Goto. Hisashi Hirai (Mobile Suit Gundam Seed) è, invece, il character designer.

Altri membri diffusi dello staff sono:

  • Mechanical Design: Kunio Okawara, Kimitoshi Yamane, Kazutaka Miyatake, Junichi Akutsu, Manabu Shintani, Shiba Zen, Takuya Io, Hiroyuki Taiga
  • Mechanical Animation Director: Satoshi Shigeta
  • Color Key Artist: Akemi Nagao
  • Art Directors: Shigemi Ikeda, Yukiko Maruyama
  • CG Directors: Mitsuhiro Satō, Kensuke Kujida, Tomohiro Fujie
  • Direttore dei lavori: Azusa Tamura, Jirō Kageyama
  • Direttore della composizione fotografica: Takeshi Katsurayama, Shigenori Toyooka
  • Montaggio: Yukiko Nojiri
  • Direttore del suono: Sadayoshi Fujino
  • Colonna Sonora: Toshihiko Sahashi

 Gundam Seed trailer data

Il progetto del film fa parte dell’iniziativa, avviata dal Mobile Suit Gundam Seed Project, annunciata nel 2021. Si tratta di una commemorazione per il 20° anniversario dell’anime originale, Mobile Suit Gundam Seed, e si compone di diverse parti. Tra queste sono inclusi anche un nuovo gioco e la storia secondaria del manga Mobile Suit Gundam Seed Eclipse. Inoltre Fukuda ha già confermato che la pellicola altro non è che il sequel del secondo anime televisivo, Mobile Suit Gundam Seed Destiny.

Per chi non avesse seguito il franchise, la prima serie, Mobile Suit Gundam Seed, è andata in onda dal 2002 al 2003, subito seguita dalla seconda stagione, Destiny, dal 2004 al 2005. È, poi, seguito il progetto in tre parti Mobile Suit Gundam Seed CE73: Stargazer, iniziato nel 2006. Sempre lo stesso anno la Sony aveva annunciato, durante il Sony Music Anime Festival ’06, la pianificazione del progetto cinematografico.

Purtroppo, però, a tutto ciò era seguito un periodo di silenzio, culminato, nel 2016, con la scomparsa di Chiaki Morosawa, la sceneggiatrice principale delle due serie di Gundam Seed. Morosawa, che ha diretto entrambe le serie assieme al marito, aveva spiegato, nel 2008, che la trama del progetto era stata completata, ma che, essendo malata già dalla  fine del sequel Destiny, il progetto era stato messo da parte. 

Siete fan del franchise? Allora vi interesseranno queste interessanti notizie: Mobile Suit Gundam: The Battle Tales of Flanagan Boone è il nuovo manga spin off della serie Gundam e Mobile Suit Gundam: in arrivo su YouTube i film della prima serie storica!

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending