Connettiti con noi

Anime

NieR:Automata Ver 1.1a torna in onda il 18 febbraio

Pubblicato

il

NieR:Automata 18 febbraio
La serie, sospesa dal 22 gennaio a causa del COVID-19, riprenderà la messa in onda con il quarto episodio

L’ account Twitter ufficiale di NieR:Automata ver 1.1a, anime tratto dall’omonimo gioco della Square Enix, ha annunciato che il quarto episodio andrà in onda il 18 febbraio, dopo la sospensione di ben tre settimane.

La serie infatti, a causa di diversi problemi di produzione legati alla pandemia di COVID-19 e l’aumento dei contagi in Giappone, era rimasta in sospeso dopo la terza puntata, trasmessa il 22 gennaio. Per ingannare l’attesa, i primi tre episodi già andati in onda sono stati replicati sulle emittenti televisive che trasmettono l’anime.

NieR:Automata 18 febbraio

© SQUARE ENIX/人類会議

NieR Automata Ver 1.1a è una serie anime tratta dal videogioco NieR Automata, secondo titolo della saga NieR del game director Yoko Taro, che nasce come spin off della saga di Drakengard. Il gioco, prodotto da Square Enix e sviluppato da Platinum Games, è uscito nel febbraio 2017 in tutto il mondo su Playstation 4 e PC/STEAM, seguito da un’edizione “Game of the YoRHa”  rilasciata nel febbraio 2019 e da delle conversioni per le console Xbox One e Nintendo Switch, rilasciate rispettivamente il 26 giugno 2018 e il 6 ottobre 2022. NieR Automata è stato talmente apprezzato da aver raggiunto, nel novembre 2022, il traguardo di più sette milioni di copie vendute in tutto il mondo.

L’anime, prodotto da A-1 Pictures, nasce per festeggiare il quinto anniversario dell’uscita del gioco e vede il cast di doppiatori riprendere i propri ruoli. La trama ha come protagonisti gli androidi 2B e 9S, progettati dagli ultimi umani superstiti rifugiati sulla Luna dopo che la Terra è stata conquistata da un misteriosa forza aliena che ha quasi causato l’estinzione dell’umanità. I due, appartenenti all‘esercito YoRHa, hanno il compito di riconquistare il pianeta abitato da pericolose biomacchine. La serie è disponibile sulla piattaforma streaming Crunchyroll.

In chiusura, vi lasciamo alla precedente notizia riguardo la sospensione della serie che potete trovare qui e il rinvio ad aprile di Kubo Won’t Let Me Invisible.

Advertisement

follow us

Trending