One Piece Odyssey approda su Nintendo Switch
Anche un naufragio si può trasformare in un’avventura!
One Piece Odyssey, il JRPG pubblicato nel 2023 dalla Bandai Namco, si prepara ad approdare anche su Nintendo Switch. Il titolo, già disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam, arriverà sulla nuova piattaforma il 26 luglio prossimo. Il JRPG verrà proposto nel formato Deluxe Edition, che include lo scenario aggiuntivo Reunion of Memories.
La trama del gioco è originale e si intreccia con i ricordi delle loro passate avventure. Per chi non ci avesse mai giocato, quest’avventura porta la ciurma di Cappello di Paglia sull’enigmatica isola di Waford. Dopo un disastroso naufragio, che lascia la Thousand Sunny in pessime condizioni, infatti, i pirati alla deriva si trovano costretti a perlustrare questo nuovo territorio.
Mentre girano per delle antiche rovine, però, incontrano Adio e Lim, due abitanti del luogo. Privati delle proprie energie dal misterioso potere di Lim, i pirati si ritrovano, dunque, a dover intraprendere un nuovo viaggio per riprendersi quel che è stato loro sottratto.
Il gameplay, composto da esplorazione e battaglie a turni, prevede che il giocatore possa assumere il controllo di ciascuno dei membri della ciurma. Oltre alla presenza di nuovi personaggi, sono presenti anche mostri mai visti prima, disegnati da Eiichiro Oda in persona.
Inoltre, i giocatori potranno personalizzare ulteriormente la loro esperienza con outfit extra per la Ciurma di Cappello di Paglia, come Traveling e Sniper King’s Traveling, insieme al debutto degli outfit di City of Waters.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.