One Piece: la serie live-action ottiene una nomination dalla Make-Up Artists & Hair Stylists Guild

One piece - live action cast nomination
La serie live-action ha debuttato esclusivamente su Netflix il 31 agosto

La Make-Up Artists & Hair Stylist Guild ha rivelato che, all’11ª edizione dei MUAHS Awards, One Piece, adattamento live action dell’omonimo manga di Eiichirō Odaha ricevuto una nomination.

La serie, infatti, è stata proposta per il miglior styling dei capelli, nella categoria Programmazione televisiva per bambini e adolescenti. Le artiste Amanda Ross-McDonald, Vera Alimanova, Odette Rebok ed Ermine Kirstein-Venter sono state accreditate per il premio.

Nel caso non lo sapeste, gli annuali MUAHS Awards celebrano i risultati ottenuti nel campo del trucco e dell’acconciatura. Il premio è rivolto ad opere del cinema, televisive, spot pubblicitari, video musicali e teatrali.

Nel 2018, il film live-action Ghost in the Shell era stato proposto per il premio Best Contemporary Make-Up. Le truccatrici Deborah La Mia Denaver e Jane O’Kane erano state accreditate per la nomination.

One Piece

La serie live action, uscita esclusivamente su Netflix il 31 agosto scorso, è composta da 10 episodi e ne è già stata confermata la seconda stagione.

Prodotta da Tomorrow Studios, una partnership tra Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios, è stata diretta da Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D.). Steven Maeda e Becky Clements ne sono, invece, stati i produttori esecutivi.

Il creatore dell’opera originale, Oda, ha seguito fin dall’inizio il progetto, dichiarando che non sarebbe uscito finché non avesse ricevuto la sua approvazione. 

La fortunata serie, iniziata nel 1997 sulla rivista Weekly Shōnen Jump, ha anche un adattamento anime, che tra poco entrerà nell’arco di Egg Head. Inoltre, a dicembre, durante il Jump Festa ’24, Wit Studio ha annunciato l’arrivo di un reboot della saga.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *