Connettiti con noi

Notizie

Non mi stuzzicare, Takagi: la data di uscita del live action

Pubblicato

il

Non mi stuzzicare Takagi trailer ed uscita live action
Il manga originale è terminato lo scorso ottobre

Se a settembre lo staff dell’adattamento live-action del manga Non mi stuzzicare, Takagi!, conosciuto con il titolo internazionale Teasing Master Takagi-san, di Sōichirō Yamamoto, aveva annunciato il debutto a livello mondiale della serie, ora ne comunica la data di uscita effettiva, prevista per il 26 marzo su Netflix.

Le nuove puntate dello show saranno, dunque, disponibili ogni martedì sulla piattaforma. In Giappone, invece, andranno in onda nel blocco di programmazione Drama Stream del canale TBS.

Non mi stuzzicare Takagi uscita live

Il live action, nato dalla collaborazione tra TBS e Fine Entertainment, è stato interamente girato sull’isola di Shōdo, nella prefettura di Kagawa, stessa ambientazione dell’adattamento anime.

Il manga sta anche ispirando un film live-action, che uscirà in Giappone il 31 maggio. La pellicola racconta una storia originale, ambientata 10 anni dopo l’ambientazione della scuola media del manga originale.

Rikiya Imaizumi, noto per il live-action di Hōzuki-san Chi no Aneki, Chihiro-san e Just Only Love, è il regista e sceneggiatore sia della serie sia del film, coadiuvato da Tomoki Kanazawa (Sanctuary, Sabakan) e Jun Hagimori (Sabakan).

La colonna sonora, invece, è opera di Takashi Ohmama (Dances with the Dragons, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, The Gene of AI).

Quanto al cast, i protagonisti Takagi e Nishikata sono interpretati rispettivamente da Rui Tsukishima e Sōya Kurokawa, la collega adolescente.

Per quanto riguarda l’opera originale, Yamamoto ne ha avviato la pubblicazione su Gessan mini, l’inserto della rivista Gessan (Monthly Shonen Sunday) della Shogakukan, nel 2013. Successivamente, dopo aver concluso il manga Fudatsuki no Kyōko-chan, la serializzazione di Non mi stuzzicare, Takagi! è stata spostata sulla rivista principale.

Lo scorso agosto, il numero della rivista Monthly Shonen Sunday ha, quindi, annunciato la conclusione imminente della storia, ufficialmente terminata il 12 ottobre. In Italia il manga è edito dalla RW Edizioni, sotto l’etichetta Goen, attualmente arrivata al quinto volume.

Advertisement

follow us

Trending