Connettiti con noi

Anime

One Piece: annunciato il reboot della saga!

Pubblicato

il

one piece reboot
Non si sa ancora quando potrebbe uscire

Durante il Jump Festa ’24, Wit Studio ha fatto un annuncio che ha scosso tutti i fan dell’universo di Eiichirō Oda: un reboot di One Piece. Il progetto, nato per celebrare il 25° anniversario della serie, sembra già essere in cantiere e verrà realizzato da un team d’animazione completamente nuovo.

Stando al trailer rilasciato, il nuovo anime sarà completo appannaggio di Netflix, piattaforma che ha già conquistato i fan grazie al live action di cui è stata confermata una seconda stagione.

Intitolato The One Piece, questo reboot  promette di ripartire dalle basi, ovvero dall’arco dell’East Blue. Giusto per tenere tutti sulle spine, però, non sono ancora stati rivelati né una possibile data di uscita né ulteriori dettagli riguardo alla nuova serie.

George Wada, presidente di Wit Studio, ha espresso grande entusiasmo per il progetto ed ha lanciato un appello ai creatori di tutto il mondo, invitandoli ad unirsi al team di produzione.

Nel frattempo la saga di One Piece va avanti … 

Durante il Jump Festa ’24, è stato anche rivelato che Hiroshi Kitadani tornerà per eseguire la nuova sigla di apertura dell’attuale anime di One Piece, intitolata “A–su!”. Anche l’artista Maki Otsuki sarà di ritorno, per realizzare l’ending, intitolata “Dear Sunrise”. Ricordiamo che la serie ha ottenuto una sigla finale, per la prima volta in 17 anni, soltanto il 6 agosto scorso. Precedentemente, infatti, l’anime presentava soltanto un’opening molto lunga.

Durante la manifestazione sono stati svelati anche diversi nuovi membri del cast per il prossimo arco Egg Head, il cui debutto è previsto per il 7 gennaio.

Stiamo parlando di:

  • Youhei Tadano nel ruolo del dottor Vegapunk
  • Shuuhei Sakaguchi come Shaka
  • Aya Hirano interpreta Lilith
  • Ryoko Shiraishi per Edison
  • Tokuyoshi Kawashima nei panni di Pitagora
  • Kaede Hondo nel ruolo di Atlante
  • Mutsumi Tamura come York

Questo nuovo arco narrativo, che segue il precedente Wano Kuni, attualmente è ancora in corso nel manga originale. Ambientato sull’isola del famigerato scienziato geniale Dr. Vegapunk, vede l’introduzione della Cross Guild, l’organizzazione fondata da Crocodile e Mihawk.

Advertisement

follow us

Trending