Persona 3 Portable e Persona 4 Golden: nuovi lanci in due video promozionali
Due dei capitoli più amati del franchise di casa ATLUS tornano a far parlare di sé.
Il canale YouTube ufficiale della software house ATLUS ha annunciato il rilascio delle nuovissime versioni rimasterizzate di Persona 3 Portable (P3P) e Persona 4 Golden (P4G) attraverso tre video promozionali che sponsorizzano i due giochi e la possibilità di acquistarli anche in un unico bundle. Qui sotto vi presentiamo, in ordine, il teaser di P3P, quello di P4G e, infine, il pacchetto completo di entrambi i titoli.
Grazie a queste edizioni rimasterizzate i fan della serie di videogiochi potranno finalmente godersi entrambi i capitoli sulle proprie console preferite: come annunciato nei filmati, infatti, i titoli sono da ora ufficialmente disponibili per le console di casa Microsoft, oltre che per Nintendo Switch, Playstation 4 e PC. Per chi non lo ricordasse, sia Persona 3 Portable che Persona 4 Golden sono nati come versioni portatili dei rispettivi giochi originali, che avevano fatto il loro debutto su PlayStation 2.
Remake portatili di nome, sì, ma non di fatto. Nonostante siano stati pensati, rispettivamente, per PlayStation Portable e PS Vita, queste alternative al terzo e quarto installment della serie Persona offrivano in realtà svariate chicche e novità ai giocatori: Persona 3 Portable aggiungeva addirittura la possibilità di vivere la storia principale con un protagonista differente.
Tanto Persona 3, quanto Persona 4 hanno ispirato vari adattamenti nel corso degli anni. Il primo vanta una tetralogia di lungometraggi animati – Spring of Birth, A Midsummer Knight’s Dream, Falling Down e Winter of Rebirth – prodotti da A-1 Pictures e distribuiti da Aniplex tra il 2013 e il 2016, oltre che una serie a fumetti composta da 11 volumi. Il secondo, invece, ha ricevuto due trasposizioni animate ad episodi – P4: The Animation e P4: The Golden Animation -nel 2011 e nel 2014, un feature film e diversi spin-off in forma di manga.
Non ci sono dubbi: il franchise Persona è sicuramente amatissimo dai giocatori di tutto il mondo se persino una casa storicamente anti-localizzazione come ATLUS si è spinta al lancio mondiale di titoli di nicchia come Persona 3 Portable e Persona 4 Golden.
In chiusura, vi lasciamo con una notizia direttamente dal Giappone: i manga vincitori del 68* premio Shōgakukan.