Connettiti con noi

Notizie

Pokémon Day: le novità annunciate, da Leggende Pokémon: Z-A a Pokémon Pocket

Pubblicato

il

Pokémon Day novità
Un nuovo videogioco ed una app rappresentano le principali rivelazioni

Durante il  Pokémon Day, tramite una speciale presentazione video intitolata Pokémon Presents, The Pokémon Company ha svelato delle entusiasmanti novità.

La festa annuale, dedicata ai fan di tutto il mondo ed istituita per celebrare il lancio dei videogiochi originali, è spesso sfruttata per rivelare le sorprese che la compagnia ha in serbo. Quest’anno, dunque, sono emersi importanti aggiornamenti, come l’arrivo di un nuovo videogioco, Leggende Pokémon: Z-A, e il lancio dell’app Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket.

Leggende Pokémon: Z-A

Il prossimo capitolo della longeva serie di videogame, dunque, sarà ambientato a Luminopoli e sarà reso disponibile simultaneamente in tutto il mondo, per Nintendo Switch, nel 2025.

Le poche altre informazioni riguardo al gioco, condivise sul sito ufficiale, affermano che nella città “è in corso un progetto di rigenerazione urbana volto a trasformare la città in un luogo che possa appartenere sia alle persone che ai Pokémon.”

Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket

L’app “Pokémon Pocket”, invece, si ripropone di rivoluzionare l’esperienza delle carte collezionabili Pokémon. Grazie ad essa i collezionisti avranno la possibilità raccogliere le mitiche carte in formato digitale, senza, però, perdere il brivido che corre lungo la schiena quando si apre una nuova busta di espansione.

Grazie, infatti, agli  speciali effetti visivi previsti dall’app ed alla presenza delle “carte immersive“, che danno l’impressione di tuffarsi all’interno dell’illustrazione stessa, sarà possibile vivere le stesse emozioni regalate dalla controparte fisica.

I giocatori che decideranno di lanciarsi in quest’avventura digitale avranno la possibilità di aprire due buste al giorno, senza costi. In esse potranno trovare carte sia con illustrazioni storiche sia nuove ed esclusive dell’app.

Il gioco, che offrirà anche la possibilità di godersi lotte più rapide e con regole ottimizzate, basate sul sistema di lotta classico del GCC Pokémon,  uscirà nel 2024 come app free-to-start per dispositivi iOS e Android. Chi fosse interessato può trovare ulteriori informazioni sil sito ufficiale.

Gli altri annunci 

Durante l’evento si è anche parlato di Orizzonti Pokémon, prima serie principale degli ultimi 25 anni, è stata presentata in anteprima in Giappone il 14 aprile scorso. Arrivata in Italia negli ultimi mesi del 2023, presenta una trama inedita, con personaggi mai incontrati prima, Liko e Roy, alle prese con nuove avventure.

La compagnia ha anche annunciato una serie di attività speciali in arrivo su Pokémon GO. Per festeggiare Orizzonti Pokémon, infatti, dal 5 all’11 marzo i giocatori avranno modo di incontrare i due protagonisti della serie all’interno del gioco. 

Come se ciò non bastasse per entusiasmare i fan, è stato anche rivelato che Pikachu con cappello di Cap farà il suo ingresso nel gioco, introducendo anche una mossa mai vista prima nella app, ovvero Locomovolt.

Queste incredibili novità si aggiungono alle altre informazioni rivelate sul profilo ufficiale di Pokémon GO, di cui abbiamo parlato in un altro articolo.

Advertisement

follow us

Trending