Ranma 1/2: uscita la sequenza d’apertura senza crediti
L’anime inizierà a breve!
Il sito ufficiale del remake di Ranma 1/2, adattamento del manga di Rumiko Takahashi, ha diffuso la sequenza di apertura senza crediti dell’anime. Il video presenta la sigla iniziale di Ano, “Iinazukekkyun”, che sarà disponibile anche sui servizi di streaming musicale il 9 ottobre.
L’anime debutterà in Giappone il 5 ottobre prossimo, sul canale NTV. Dopo la trasmissione televisiva, però, la serie sarà disponibile in streaming esclusivamente su Netflix.
Diretta da Kōnosuke Uda (One Piece: Dead End, DAYS) presso lo studio Mappa, la serie avrà le sceneggiature di Kimiko Ueno (Delicious in Dungeon, Astro Note) ed il design dei personaggi di Hiromi Taniguchi (Kurage no Shokudō).
Il cast, invece, vedrà alcuni doppiatori originali tornare in azione. Kappei Yamaguchi, Megumi Hayashibara e Noriko Hidaka riprenderanno i loro ruoli, rispettivamente come Ranma Saotome (maschile), Ranma (femminile) e Akane Tendō.
Inoltre, Kōichi Yamadera tornerà nel ruolo di Ryōga Hibiki, mentre Rei Sakuma riprenderà il ruolo di Shampoo. Anche Minami Takayama e Kikuko Inoue torneranno nei panni dei vecchi personaggi, rispettivamente Nabiki Tendō e Kasumi Tendō.
Non tutti i doppiatori, però, presteranno nuovamente la propria voce. Akio Ōtsuka interpreterà Sōun Tendō, sostituendo Ryunosuke Ohbayashi, mentre Chō interpreterà Genma Saotome al posto di Kenichi Ogata, che sarà il narratore del nuovo anime, sostituendo il defunto Tadashi Nakamura.
Il nuovo cast, invece, include:
- Tomokazu Sugit: Tatewaki Kunō
- Ayane Sakur: Kodachi Kunō
- Toshiyuki Morikawa: Tōfū Ono
- Mamoru Miyano: Mikado Sanzenin
- Aoi Yūki: Azusa Shiratori
Sebbene non ci siano ancora notizie chiare riguardo alla traduzione italiana, sembra che il cast originale non sia stato nuovamente scritturato. Come dichiarato da Fabrizio Mazzotta, doppiatore storico di Ranma, infatti, né lui né i colleghi con cui aveva collaborato ai tempi sono stati contattati.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.