Connettiti con noi

Anime

Kinnikuman Perfect Origin Arc: rilasciato il trailer internazionale

Pubblicato

il

Kinnikuman Perfect Origin arc trailer
La serie avrà un’anteprima mondiale all’Anime Expo

Dopo il video promozionale dell’Episodio 0, Pony Canyon ha diffuso il trailer internazionale dell’attesissimo Kinnikuman: Perfect Origin Arc. Annunciato lo scorso settembre, l’anime debutterà il 7 luglio su CBC, TBS e altre 26 reti affiliate, con un episodio 0 che offrirà una rielaborazione di scene passate con una nuova animazione.

Questa puntata introduttiva sarà seguita dalla trasmissione regolare ogni domenica alle 23:30 (10:30 a.m. EDT) nel nuovo blocco di programmazione “Agaru Anime”. Il resto del mondo, invece, potrà seguire la serie su Netflix. La piattaforma, infatti, renderà disponibile Kinnikuman: Perfect Origin Arc a partire dal 7 luglio (o dall’8 luglio, a seconda della regione).

Inoltre, in preparazione al lancio ufficiale, Pony Canyon organizzerà una proiezione in anteprima mondiale degli episodi 0 e 1 durante l’Anime Expo 2024, sabato alle 15:45 PDT.

Mamoru Miyano, che darà la voce a Kinnikuman nel nuovo anime, sarà presente all’evento. La proiezione sarà seguita da una discussione del dietro le quinte con il regista, Akira Sato, e il produttore, Rui Kuroki, offrendo ai fan un’occasione unica per approfondire la realizzazione di questa serie.

Un ritorno epico

L’arco narrativo di Kinnikuman: Perfect Origin Hen prende ispirazione dall’arco del manga revival del 2011. La trama segue il principe Kinnikuman, originario del pianeta Kinnikusei, deriso dagli umani come un Chojin inutile. La sua vita, però, cambia radicalmente quando, per caso, gli viene offerta l’opportunità di partecipare alla Coppa del Mondo Chojin, un torneo per determinare il miglior Chojin del mondo.

Kinnikuman Perfect Origin arc trailer

Contro ogni aspettativa, Kinnikuman vince il torneo e diventa un eroe leggendario, proteggendo l’universo dalle forze del male grazie all’amicizia con i suoi compagni, come Terryman e Robin Mask.

Dopo aver vinto il “Match di Sopravvivenza per il Trono di Kinnikusei,” Kinnikuman viene anche incoronato il 58º Grande Re di Kinnikusei e torna sul suo pianeta natale, sposandosi e concludendo, così, i suoi anni di lotta. Tuttavia, la pace nell’universo dura solo un anno e mezzo, aprendo la strada a nuove avventure.

Lo staff ed il cast del nuovo anime

Come anticipato, Kinnikuman: Perfect Origin Arc è diretto da Akira Sato (Release the Spyce), con sceneggiature curate da Makoto Fukami (Psycho-Pass, Berserk 2016). I personaggi sono progettati da Hirotaka Marufuji (Lupin the 3rd Part 6) e la colonna sonora è composta da Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden).

La sigla di apertura, “LOVE & JUSTICE”, è eseguita da Yasuharu Takanashi×FLOW, mentre quella di chiusura, “Chōjin”, e una nuova versione della canzone originale “Kinnikuman Go Fight!” per l’episodio 0 sono interpretate da Mamoru Miyano.

Il nutrito cast, invece, comprende:

Il Fenomeno Kinnikuman

La nuova serie celebra il 40º anniversario dell’anime televisivo, che debuttò nell’aprile del 1983. Il manga originale, creato da Yoshinori Nakai e Takashi Shimada nel 1979, ha ispirato numerose serie televisive e film nel corso degli anni, diventando un vero fenomeno globale.

Kinnikuman Perfect Origin arc trailer

Conclusa la storia nel 1987, il duo di creatori, noto come Yudetamago, ha ripreso Kinnikuman nel 2011 come manga web gratuito. Tornando alle origini, hanno continuato la serializzazione della storia da dove si era interrotta. Inoltre, hanno pubblicato un manga one-shot sulla rivista Grand Jump di Shueisha nel 2015 e un altro su Weekly Shonen Jump nel 2019.

Originariamente concepito come parodia di Ultraman, Kinnikuman è un supereroe goffo e maldestro, chiamato in azione solo quando gli altri supereroi non sono disponibili. Il suo potere deriva dall’aglio, che lo trasforma in un gigante capace di combattere i mostri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending