Re:Monster, l’anime arriva in anteprima su Crunchyroll
L’isekai fantasy più atteso sta per arrivare!
Re:Monster, adattamento della serie di light novel di Kogitsune Kanekiru, uscirà in patria il 4 aprile prossimo e, come promesso a dicembre, approderà su Crunchyroll. Fin qui nulla di sorprendente, ma la notizia vera è propria è l’annuncio dell’arrivo dell’anime in anticipo rispetto alla data prevista per il Giappone! La serie, infatti, inizierà ad essere disponibile sulla piattaforma a partire dal 1° aprile.
Per l’occasione, all’AnimeJapan2024 a Tokyo, è stato svelato un secondo video promozionale, che permette di ascoltare le sigle di apertura e chiusura. Inoltre, nel filmato viene annunciato che Nene Hieda interpreterà il ruolo della principessa maschiaccio, Rubilia, che Gobrou incontra durante il suo viaggio.
Oltre a lei, il cast è composto da:
- Takuya Sato nel ruolo di Gobrou
- Kenta Hosoda come Gobkichi
- Ai Kakuma per Gobmi
- Kana Ueda nei panni di Gobe
- Mai Kanno interpreta la Rossa
- Aya Yamane come Hobsei
- Nichika Oomori come Hobsato
- Hibiku Yamamura come Gemelle
- Miyuri Shimabukuro come la Fabbro
- Hisako Toujou come l’Alchimista
- Nichika Oomori come Hobsato
- Hibiku Yamamura come Gemelle
- Miyuri Shimabukuro come la Fabbro
- Hisako Toujou come l’Alchimista
Takayuki Inagaki dirige l’anime presso lo Studio Deen, con Genco alla produzione. Hiroshi Yamaguchi è responsabile della composizione, Junichi Takaoka è il character designer, e Go Sakabe compone la colonna sonora. Norito Kondo è il direttore della fotografia.
Lo staff è anche composto dal color designer Yuka Kadowaki, dal direttore artistico Kazuhiro Arai, dal direttore del suono Shuhei Abe e da Naoto Yamaya, che si occupa degli effetti sonori. Inoltre, Nobuhito Kojima è il mixer del suono, Studio Tron il luogo di registrazione, Saberlinks, invece, si occupa della produzione del suono. Yuki Koike è l’editore.
Come anticipato, nel trailer è possibile ascoltare “Into the Fire”, l’opening realizzata da Chansung, membro della boy band sudcoreana 2PM, e dall’artista hip-hop giapponese AK-69. È anche presente l’ending, “Sadame”, di EverdreaM, gruppo rock di doppiatrici formato nel marzo 2023.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.