Resident Evil: secondo Yasuhiro Anpo la Capcom annuncerà altri remake
Il remake di Resident Evil 4 ha vinto il Grand Award ai PlayStation Partner Awards 2023
IGN ha riferito che il regista del remake di Resident Evil 4, Yasuhiro Anpo, ha dichiarato, ai PlayStation Partner Awards 2023, che la Capcom annuncerà altri remake della saga in futuro.
Anpo ha affermato che la società ha “pubblicato tre remake finora e sono stati tutti accolti molto bene. Questo perché consentono a un pubblico moderno di giocare a questi giochi ed è qualcosa che sono felice di fare dato che amo questi vecchi giochi, vogliamo continuare a fare di più.”
Il remake del quarto capitolo è stato presentato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 24 marzo scorso ed ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. Il titolo ha una trama reinventata ed un nuovo stile grafico, basato sul motore RE, di proprietà dell’azienda.
La Capcom ha, poi, annunciato che l’8 dicembre ne rilascerà la “modalità VR” gratuita. Inoltre, il gioco uscirà per Mac, iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e tutti gli iPad, con chip M1 o successivi, il 20 dicembre.
Il remake del gioco survival horror Resident Evil 3 è stato lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC, tramite Steam, nell’aprile 2020. Il rilascio includeva anche il gioco online Resident Evil: Resistance, precedentemente intitolato “Project Resistance”.
Il remake di Resident Evil 2, invece, è stato presentato per PC, PS4 e Xbox One nel gennaio 2019. Il videogame ha un gameplay con prospettiva in terza persona (modificato rispetto agli angoli di ripresa fissi del gioco originale), simile al gameplay introdotto in Resident Evil 4. Il titolo ha vinto il premio “Ultimate Game of the Year” alla cerimonia dei Golden Joystick Awards 2019, tenutasi a Londra.
Siete fan della saga? State provando questi remake? Che ne pensate?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.