Rohan Kishibe parla italiano in un nuovo trailer del film live action Al Confessionale

Il film debutterà nei cinema giapponesi il 23 maggio 2025
Il film live action Al confessionale (Zangeshitsu), tratto dallo spinoff Così Parlò Rohan Kishibe di Hirohiko Araki, si mostra in un nuovo trailer, diffuso dallo staff. Nel filmato si vede Rohan camminare tra i vicoli di una città italiana, venire avvicinato da due borseggiatori e rispondere loro in un italiano sorprendentemente fluente.
Nel ruolo del protagonista ritroviamo Issei Takahashi, già interprete di Rohan nei precedenti episodi televisivi e nel film Rohan al Louvre. Accanto a lui torna Marie Itoyo, nel ruolo di Kyoka Izumi. Un precedente trailer di Così Parlò Rohan Kishibe aveva accompagnato la rivelazione del cast del film.
Alla regia c’è ancora una volta Kazutaka Watanabe, mentre la sceneggiatura è firmata da Yasuko Kobayashi, nota per aver lavorato sia sulle precedenti trasposizioni live action, sia su molte serie anime legate a Le bizzarre avventure di JoJo. Le musiche sono composte da Naruyoshi Kikuchi in collaborazione con Shin Ongaku Seisaku Kōbō. I costumi e il character design sono, invece, curati da Isao Tsuge. Il film è prodotto da NHK Enterprises e P.I.C.S., con distribuzione affidata ad ASMIK Ace.
Uno spin-off ricco di adattamenti
La serie Così Parlò Rohan Kishibe ha debuttato nel 2020 con tre episodi live action trasmessi su NHK, replicati nel 2021 con altri tre capitoli. Altri due episodi sono stati trasmessi nel dicembre 2023, mentre il nono episodio è andato in onda nel maggio 2024.
Parallelamente, anche l’anime ha ricevuto varie trasposizioni. Nel 2017 lo studio David Production ha prodotto due episodi in DVD (Millionaire Village e Mutsukabe Hill), seguiti da altri due episodi, Zangeshitsu e The Run, proiettati in cinema selezionati tra il 2020 e il 2021. Netflix ha, poi, distribuito globalmente l’anime nel febbraio 2021.
Nel maggio 2023 è uscito in Giappone Kishibe Rohan Louvre e Iku (Rohan al Louvre), altro film live-action ispirato al manga omonimo. La pellicola ha venduto 221.000 biglietti nei primi tre giorni, incassando circa 315 milioni di yen (oltre 1,85 milioni di euro al cambio attuale). A settembre dello stesso anno, è approdata su Prime Video in Giappone, Francia e in più di 160 paesi.
Intanto, la serie a fumetti Così Parlò Rohan Kishibe prosegue su Ultra Jump (Shueisha). L’undicesimo episodio, Dripping Gahō-hen (Tecnica artistica a goccia), è uscito nel 2022, mentre il dodicesimo episodio, intitolato Bruschetta, è stato pubblicato il 18 aprile 2024.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.