Connettiti con noi

Notizie

Shin Kamen Rider: il nuovo trailer del film rivela la data d’uscita

Pubblicato

il

shin kamen rider film
Hideaki Anno sta dirigendo, sceneggiando e producendo il film

In un nuovo trailer di Shin Kamen Rider la Toei Animation ha svelato che il film uscirà in Giappone il 18 marzo, anche se sarà proiettato per la prima volta in tutto il paese il 17 marzo alle 18:00. In vena di rivelazioni, la Toei ha anche condiviso una nuova visual per il film e i nomi di due nuovi membri del cast. È stato detto, infatti, che Nanase Nishino interpreterà Hachi Augment-01 e Mirai Moriyama ricoprirà il ruolo del fratello maggiore di Ririko, Ichirō Midorikawa.

shin kamen rider film

Dello staff siamo a conoscenza di Katsuro Onoue, accreditato come regista associato, Ikki Todoroki come assistente alla regia. I famosi designer Mahiro Maeda, Ikuto Yamashita e Yutaka Izubuchi, che hanno collaborato con Anno ad altri progetti, sono i designer del film. Isao Tsuge è il costumista e Taku Iwasaki (Read or Die, Jormungand, Gurren Lagann) sta componendo la musica.
Il cast che conosciamo è composto da: Sousuke Ikematsu, che ricoprirà il ruolo di Takeshi Hongo/Kamen Rider e Minami Hamabe, che interpreterà Ruriko Midorikawa. Altri membri del cast includono Tasuku Emoto come Hayato Ichimonji, Shinya Tsukamoto come il padre di Ruriko, Tōru Tezuka come Kōmori Augment-01 e Suzuki Matsuo. Shotaro Ishinomori è accreditato come il creatore originale.
Quello di Kamen Rider (Kamen Raidā Shirīzu), infatti, è sì un franchise di serie tokusatsu, ma che include anche un manga, scritto e illustrato proprio da Shōtarō Ishinomori ed uscito in contemporanea con il telefilm originale del 1971.

Di che cosa parla?

La matrice che muove la storia della serie storica degli anni ’70 ruota attorno a un’organizzazione criminale, la Shocker, che è solita rinfoltire i propri ranghi rapendo persone e modificandole per renderle delle armi umane, dei cyborg. Uno di quest, però, riesce a fuggire dal loro covo e  decide di dedicare il resto della propria esistenza a combattere la Shocker sfruttando il suo corpo potenziato.
Il franchise di Kamen Rider riscuote un enorme successo in Giappone, ma non solo, infatti è al 73° posto tra i media franchise che vendono di più al mondo, superando Fast & Furious, Halo e il DC Extended Universe. Nonostante ciò in Italia è quasi sconosciuto e nessuna serie di Kamen è mai stata doppiata in italiano. Che sia la volta buona?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Megumi no Daigo: Kyūkoku no Orange, la premiere e È mancato William Ruzicka, l’artista collaboratore di Crunchyroll

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending