Connettiti con noi

Notizie

RPG Maker With: un trailer rivela il lancio di ottobre su Switch

Pubblicato

il

RPG Maker With lancio switch
L’azienda rilascerà le versioni per PlayStation 4 e 5 nel 2025

NIS America ha rilasciato un trailer che rivela la data di lancio, per Nintendo Switch, di RPG Maker With, il nuovo software di Gotcha Gotcha Games della serie RPG Maker. Il titolo arriverà, dunque, in Occidente l’11 ottobre prossimo.

Il filmato condiviso anticipa anche la possibilità di realizzare giochi in collaborazione con degli amici. Il nuovo software consentirà, dunque, ai creatori di realizzare giochi insieme ad altri tramite la “condivisione di risorse“.

Inizialmente previsto per il 2022, il software è stato posticipato alla primavera del 2023 per ottimizzare il motore e garantire la corretta coordinazione del back-end con L’Unity Editor.

L’uscita è stata, quindi, prevista per il 6 aprile, ma l’azienda l’ha nuovamente ritardata per “migliorare ulteriormente la qualità e la stabilità del prodotto”.

L’11 aprile 2023, finalmente la Gotcha Gotcha Games ha rilasciato il prodotto in Giappone, in primo luogo sull’Unity Asset Store e, successivamente, su Switch. La versione Steam è, invece, prevista per il rilascio entro la fine dell’anno, con un processo di installazione più ottimizzato.

Il precedente capitolo della serie, RPG Maker MZ (RPG Tsukūru MZ), è, invece, uscito su PC, tramite Steam, nell’agosto 2020.

Advertisement

follow us

Trending