Connettiti con noi

Light Novel

Seijo ni Uso wa Tsūjinai: arriva l’adattamento manga per la novel di Natsu Hyūga

Pubblicato

il

Seijo ni Uso wa Tsūjinai : adattamento manga della novel di Natsu Hyūga
L’adattamento manga del romanzo giallo fantasy sarà distribuito dal 6 marzo

Il numero di marzo del Monthly Shōnen Magazine di Kōdansha ha rivelato lunedì che il mangaka Yo Asami pubblicherà, nel numero di aprile della rivista, un adattamento manga della light novel Seijo ni Uso wa Tsūjinai (Non puoi mentire a un santo) di Natsu Hyūga. L’annuncio è anche arrivato dal suo account Twitter ufficiale.

La storia, di genere giallo fantasy, racconta di due personaggi particolari: un’apprendista sacerdotessa che ama il denaro ed un santo cavaliere alle prime armi. Il duo si ritrova a dover scoprire la verità riguardo all’omicidio di una fanciulla del santuario candidata della grande chiesa.

L’opera originale, edita dalla Frontier Works da maggio 2022, è scritta da Hyūga ed illustrata da Chiho Shinishi. Quest’ultimo è anche accreditato per  l’original character design del manga.

Altre opere dell’autore ed adattamenti

In precedenza Hyūga ha anche pubblicato la light novel The Apothecary Diaries (Kusuriya no Hitorigoto) sul sito web Shōsetsu-ka ni Narou (“Let’s Be Novelists”). La casa editrice Shufunotomo sta stampando i romanzi in carta con i disegni di Touko Shino,  il 12° volume ha debuttato in luglio 2022. Possiamo contare su J-Novel Club, invece. per reperire un’edizione digitale in inglese dei romanzi The Apothecary Diaries.  L’autore Nekokurage ha realizzato un adattamento manga di questa light novel nel 2017 sulla rivista Monthly Big Gangan di Square Enix. L’undicesimo volume dell’opera uscirà il 25 febbraio di quest’anno. La Square Enix Manga & Books ha, inoltre, acquistato la licenza del manga e pubblicherà a giugno l’ottavo volume in inglese. Minoji Kurata ha realizzato un manga spin-off Kusuriya no Hitorigoto ~Mao Mao no Kōkyū Nazotoki Techō~ (The Apothecary Diaries ~The Palace Cloister Mystery-Solving Notebook of Mao Mao~). La pubblicazione dell’opera, arrivata ora al 15° volume, è iniziata nell’agosto 2017 sulla rivista Monthly Sunday GX di Shōgakukan.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Il gruppo musicale CHiCO with HoneyWorks si scioglierà e Cambiamenti all’orizzonte in casa Netflix .

Advertisement

follow us

Trending