Star Comics Out of Office: le novità annunciate dalla casa editrice durante la live
Annunciato anche il tour di Federica Di Meo per il lancio di ONEIRA
Durante il Star Comics Out of Office, la diretta live trasmessa sul canale Twitch della casa editrice, sono state rivelate entusiasmanti novità riguardanti i primi mesi del prossimo anno. Le uscite in programma riguardano un’opera che, ultimamente, sta avendo grande risonanza grazie all’adattamento anime, ed uno dei manga di punta degli ultimi anni.
Sand Land New Edition ed Ultimate Edition
Prevista, in volume unico, per la primavera del 2024, quest’opera del grande Akira Toriyama torna in una veste tutta nuova. Sull’onda del successo dell’adattamento anime, di cui a settembre è uscito un nuovo trailer, la casa editrice ha, infatti, deciso di rinnovare questo manga di culto del maestro.
Le edizioni previste sono ben due: la New Edition e la Ultimate Edition. La prima è in formato classico, mentre la seconda è di grande formato e cartonata, con sovraccoperta, pagine a colori e contenuti extra.
Per chi non conoscesse la storia di Sand Land, ecco una breve sinossi. In un mondo trasformato in deserto a causa dell’avidità del suo sovrano, che priva gli abitanti dell’accesso all’acqua, lo sceriffo Rao è convinto che, da qualche parte, si celi una mitica fonte, capace di salvarli dalla siccità…
Consapevole di non poter affrontare da solo la ricerca della salvezza, decide di recarsi nel villaggio dei demoni in cerca di aiuto. Lì incontra il principe Belzebubù e il Ladro Shif, che si uniscono a lui in quest’avventura per la salvezza del mondo.
Demon Slayer – Campus Kimetsu
La casa editrice porta in Italia lo spinoff di Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba, intitolato Demon Slayer – Campus Kimetsu. In questa nuova serie i protagonisti dell’opera originale si ritrovano a frequentare una scuola davvero speciale, in cui è impossibile rimanere seri!
Tra gag e battute divertenti, la comicità raggiunge nuovi livelli in quest’opera, scritta ed illustrata da Natsuki Hokami, che riprende il mondo di Koyoharu Gotōge e lo stravolge… dalle risate!
Il manga, attualmente in corso, è ambientato nell’Accademia Kimetsu, una scuola elementare, media e superiore privata. In questo istituto i personaggi del popolare manga sono studenti e insegnanti e la vita scolastica di Tanjiro e dei suoi amici è a dir poco caotica!
L’ospite eccezionale della live
La diretta ha avuto come ospite Federica Di Meo, talentuosa disegnatrice di manga europei. L’autrice ha dichiarato che, per promuovere l’uscita del suo ultimo lavoro, ONEIRA, sarà impegnata in un tour delle fumetterie durante quest’autunno. L’opera, un dark fantasy scritto da Cab, debutterà in Italia al Lucca Comics & Games 2023.
- Venerdì 10/11 – Star Shop My World (Torino) 17:30
- Sabato 11/11 – Akiba Stop (Alessandria) 16:00
- Domenica 12/11 – Yamato Shop (Milano) Ore 16:00
- Venerdì 24/11 – Star Shop My World (Reggio Emilia) 17:30
- Sabato 25/11 – Star Shop My World (Perugia) 17:00
- Domenica 26/11 – Games Academy (Pescara) ore 17:00
- Venerdì 01/12 – Waste of Time (Milano) ore 17:00
- Sabato 02/12 – Star Shop My World (Bergamo) ore 17:00
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.