Connettiti con noi

Eventi

Annunciati i Lucca Comics & Games Community Awards

Pubblicato

il

Lucca Comics & Games Community Awards
Una simpatica iniziativa che coinvolge le colonne portanti dell’evento: i fan

Il Lucca Comics & Games, l’evento più atteso dell’anno nel mondo del fandom, introduce i Lucca Comics & Games Community Awards, un premio dedicato alle opere amate dalla community. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con isybank, la banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo, Partner Esclusivo del tema Together e e main partner per l’edizione 2023 della fiera, permette ai fan di esprimere il proprio apprezzamento verso le opere che contribuiscono a rendere unico l’evento.

I premi, presentati durante una live su Twitch insieme a noti content creator e al direttore di LC&G, coinvolgono attivamente la community nel riconoscere l’impatto delle opere e il ruolo fondamentale dei vari fandom. Le otto categorie includono film, serie, videogiochi, libri fantasy, fumetti, manga, giochi da tavolo e personaggi di fantasia. Si tratta, dunque, di scegliere:

  • Movie of the year
  •  Series of the year
  • Videogame of the year
  • Fantasy Book of the year
  • Comics of the year
  • Manga of the year
  • Game of the year
  • Character of the year

La partecipazione è semplice: basta accedere al portale online e seguire le istruzioni. Ogni votante può esprimere fino a tre preferenze per ogni categoria. Il processo di votazione, sicuro ed imparziale, garantisce l’integrità del risultato. I vincitori dei Lucca Comics & Games Community Awards saranno, quindi, annunciati durante il festival, in diretta sul canale Twitch ufficiale.

Inoltre, isybank sarà presente a Lucca con un padiglione di 250 dedicato al mondo del gaming, offrendo vantaggi esclusivi ai visitatori e organizzando eventi speciali per la community.

Per maggiori dettagli e informazioni su come partecipare, visita il sito ufficiale dell’iniziativa. Vi ricordiamo, invece, che potete acquistare qui i vostri biglietti per la fiera.

In chiusura, facciamo un ripasso degli ospiti annunciati dalle case editrici! Per J-POP saranno presenti Mingwa e Tony ValenteJundo, invece, introdurrà Liang Azha ai suoi fan italiani, mentre la Star Comics ha comunicato la presenza di Hiro Mashimalo stand della Panini ospiterà Naoki Urasawa.

Sarà anche presente la Konami Digital, con uno stand dedicato al gioco di carte di Yu-Gi-Oh!, inoltre la Bandai Namco avrà lo stand più grande di sempre e la J-POP sfoggerà un programma invidiabile!

Fonte :
Press Release
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending