Annunciati i Lucca Comics & Games Community Awards
Una simpatica iniziativa che coinvolge le colonne portanti dell’evento: i fan
Il Lucca Comics & Games, l’evento più atteso dell’anno nel mondo del fandom, introduce i Lucca Comics & Games Community Awards, un premio dedicato alle opere amate dalla community. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con isybank, la banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo, Partner Esclusivo del tema Together e e main partner per l’edizione 2023 della fiera, permette ai fan di esprimere il proprio apprezzamento verso le opere che contribuiscono a rendere unico l’evento.
I premi, presentati durante una live su Twitch insieme a noti content creator e al direttore di LC&G, coinvolgono attivamente la community nel riconoscere l’impatto delle opere e il ruolo fondamentale dei vari fandom. Le otto categorie includono film, serie, videogiochi, libri fantasy, fumetti, manga, giochi da tavolo e personaggi di fantasia. Si tratta, dunque, di scegliere:
- Movie of the year
- Series of the year
- Videogame of the year
- Fantasy Book of the year
- Comics of the year
- Manga of the year
- Game of the year
- Character of the year
La partecipazione è semplice: basta accedere al portale online e seguire le istruzioni. Ogni votante può esprimere fino a tre preferenze per ogni categoria. Il processo di votazione, sicuro ed imparziale, garantisce l’integrità del risultato. I vincitori dei Lucca Comics & Games Community Awards saranno, quindi, annunciati durante il festival, in diretta sul canale Twitch ufficiale.
Inoltre, isybank sarà presente a Lucca con un padiglione di 250 dedicato al mondo del gaming, offrendo vantaggi esclusivi ai visitatori e organizzando eventi speciali per la community.
Per maggiori dettagli e informazioni su come partecipare, visita il sito ufficiale dell’iniziativa. Vi ricordiamo, invece, che potete acquistare qui i vostri biglietti per la fiera.
In chiusura, facciamo un ripasso degli ospiti annunciati dalle case editrici! Per J-POP saranno presenti Mingwa e Tony Valente, Jundo, invece, introdurrà Liang Azha ai suoi fan italiani, mentre la Star Comics ha comunicato la presenza di Hiro Mashima e lo stand della Panini ospiterà Naoki Urasawa.
Sarà anche presente la Konami Digital, con uno stand dedicato al gioco di carte di Yu-Gi-Oh!, inoltre la Bandai Namco avrà lo stand più grande di sempre e la J-POP sfoggerà un programma invidiabile!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.